lunedì 1 luglio 2013

CONTEST : La Lettera Matta 2013


Avete mai partecipato ai concorsi letterari? Il mio insegnante ci ha detto di provare a scrivere per questi e per delle riviste letterarie. Essere pubblicata è il mio più grande sogno, anche se si trattasse di un breve raccontino o di una poesia estemporanea.
A proposito di gare e competizioni, uno dei concorsi a cui ho partecipato è quello del sito Lettere Matte (http://letterematte.blogspot.it/), per il quale si poteva scrivere un racconto a tema libero.
Come tanti altri ho provato, traendo spunto da una storia tradizionale che avevo letto in un libro. Ho sempre sentito frasi come: "Non aspettarti nulla da questi concorsi", "Sono tutti truccati", e roba simile.
Eppure il 10/5/13 è terminato il 3° contest di Lettere matte e il 30/6/13 sono usciti i risultati dei 30 finalisti del concorso. Ci credete?
SONO TRA I 30 FINALISTI DEL CONTEST...
Io non ci posso ancora credere. Il mio cuore ha fatto un balzo, e il mio urlo di gioia ha passato le pareti di casa. Saranno pure truccati e pilotati ma, su 100 racconti, il mio figura come finalista tra i 30 migliori.
Non mi piace auto-celebrarmi... a questo possono benissimo pensarci gli altri... ma sono orgogliosa di me e felice che una mia creazione possa essere piaciuta a dei perfetti estranei.

Volete vedere il mio nome on-line?
http://letterematte.blogspot.it/2013/06/3-contest-la-lettera-matta-risultati.html?spref=fb

E' una bella sensazione, senza dubbio.
Mi è capitato di avere il cuore a mille quando una casa editrice di Roma ha voluto 7 mie poesie per una loro antologia, ma essere in finale, e magari vincere un concorso letterario è quasi meglio.

Una targa, una medaglia, un qualche riconoscimento mi fanno già brillare gli occhi. Pensate che ogni tanto mi fermo davanti al quadretto che contiene l'attestato di partecipazione al mio primo Corso di Scrittura Creativa.
Vorrei riempire la casa con premi e targhe ricordo. Ma soprattutto voglio il mio nome su uno o più romanzi.
LO VOGLIO !!!

NO ALL'EDITORIA A PAGAMENTO !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.