giovedì 14 novembre 2013

LIBRO: "IL MONDO IL FIABA" Ass.Bondeko

Negli scorsi mesi l'Associazione Bondeko di Oggiono ha indetto un bellissimo concorso letterario, raccogliendo fiabe caratteristiche dei paesi del mondo.
Domenica 17 novembre ci sarà la presentazione del libro di fiabe, che raggruppa quelle migliori scelte dalla giuria.
Ho avuto l'onore di vedere scelto un mio racconto (intitolato "La maschera del diavolo").

Sono tanto curiosa di partecipare a questa presentazione. Il ricavato dalla vendita dei libri verrà devoluto al progetto "Adottiamo una scuola" Sud Sudan.

DOMENICA 17 NOVEMBRE - ore 15.00
CIVATE
CASA DEL CIECO
Sala Capitolare, via N. Sauro,5
 

Ecco alcune informazioni dal sito dell'associazione Bondeko:

A Port-Sudan la “Comboni School” segue 6 scuole frequentate da circa 4000 bambini che lì trovano una guida sicura, una formazione scolastica di base e un pasto giornaliero assicurato.
Sappiamo che mantenere attiva una struttura scolastica in una terra devastata dalla povertà equivale investire sulla crescita sociale e culturale di un paese.
Per questo l'Associazione intende continuare a sostenere la Comboni School Inquaz contribuendo alle sue spese di gestione annuali e al miglioramento delle aule che, come riferito dal nuovo referente Padre Cignolini, sono fatiscenti.
Proponiamo quindi una modalità di adozione a distanza alternativa: il vostro contributo non andrà a vantaggio esclusivo di un singolo bambino, ma permetterà di costituire un fondo comune, da destinare agli oltre 400 bambini di questa scuola provenienti dalle poverissime zone periferiche garantendo loro anche un pasto quotidiano sicuro.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.