Amazon+clickBank

mercoledì 29 gennaio 2014

LEONE EDITORE: Novità 2014

LA DEMOLIZIONE DI AUSCHWITZ
di Pierfrancesco Prosperi
 
 
 
 
 COLLANA: Sàtura
PAGINE: 252, brossura
PRIMA EDIZIONE: 2014
ISBN: 978-88-6393-148-8
PREZZO: 13,00 €
 
E' soddisfatto di sé Roger Federman, contitolare della più importante ditta di demolizioni della California del 2015. Gli affari vanno a gonfie vele, è un uomo che si compiace di fare bene il suo lavoro; se c'è da distruggere qualcosa e far sparire i resti come se non ci fossero mai stati, lui è l'uomo giusto. L'amore per il suo lavoro gli consente anche di lenire il dolore per la morte della moglie, l'adorata Laura, stuprata e uccisa anni prima da un teppista. Tutta la sua vita però subisce una brusca svolta quella sera in cui, nella luce incerta del crepuscolo, vede avanzare verso la sua casa un ometto dall'aria stranamente, assurdamente familiare. Quarantacinque anni, altezza media, esile con tendenza alla pinguedine.
Baffetti, occhiali apince-nez, occhi piccoli e scuri dal taglio sottile e inclinato che gli danno un'aria vagamente giapponese. D'un tratto ricorda dove lo ha visto: nelle vecchie foto in bianco e nero, nei filmati sulla Seconda Guerra Mondiale.
E' proprio Heinrich Himmler, il ministro degli Interni di Hitler. Oppure il suo fratello gemello...
 
 
 
PIERFRANCESCO PROSPERI:
Pierfrancesco è nato ad Arezzo nel 1945, dove vive e lavora come architetto. E' autore di più di 130 racconti pubblicati su riviste, antologie e quotidiani e tradotti anche all'estero. Vincitore di numerosi premi letterari, ha pubblicato finora tredici romanzi, da Autocrisi (1971) a Armageddon 2014 (2013), due antologie di racconti e un saggio storico sui Presidenti Americani, La serie maledetta (1980). Come soggettista e sceneggiatore di fumetti ha realizzato centinaia di storie di fantascienza e fantasy, ma anche gialli, horror e western, per i maggiori editori italiani.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento