giovedì 23 gennaio 2014

LEONE EDITORE: Uscite 2013

IL NUMERO DI DIO
di Vincenzo Di Pietro
 
 
 
 
COLLANA: Mistéria
PAGINE: 352
PRIMA EDIZIONE: 2013
ISBN: 978-88-6393-119-8
PREZZO: 14,00 €
 
400 d.C., Libia: la peste si abbatte sulla città di Silene. Giorgio, guardia personale dell'Imperatore Diocleziano, promette al re della città la guarigione della figlia moribonda.
1945, Egitto, villaggio di Nag Hammadi: un povero pastore egiziano scopre, all'interno di una caverna, un orcio di terracotta contenente un antico papiro.
1999, Città del Vaticano: due anziani preti vengono trovati morti in circostanze misteriose.
2008, Roma: nel sottosuolo dell'istituto di Fisica Nucleare, un acceleratore molecolare sta per svelare l'esistenza della particella di Dio, il bosone di Higgs, l'elemento che, se scoperto, potrebbe rappresentare l'origine della materia.
Per comprendere il senso di un'antica rivelazione, manca tuttavia ancora un tassello.
Chi giungerà per primo a scoprire ciò che Gesù confidò al discepolo Tommaso? Due sono le forze che si fronteggiano, per conoscere il significato del messaggio al cui interno sembra essere contenuta la chiave per individuare un reperto prezioso. Un reperto che promette di svelare il numero di Dio.
 
 
 
VINCENZO DI PIETRO:
Vincenzo è nato nel 1974, sotto il segno del Leone.
Ha già pubblicato Una stanza buia, Editrice Italica (1992); Di notte, Edizioni Tracce (1993); Zona di guerra, IRIDE-Rubettino (2004); Non c'è più tempo, Edizione del Giano (2006); Una condanna, Arduino Sacco (2010).
Finalista al premio Teramo con il racconto Settepercento. Finalista al premio Subway letteratura con il racconto Postodiblocco.
Ha collaborato con la casa editrice Edizione del Giano.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.