Amazon+clickBank

giovedì 27 marzo 2014

Fantasy Seven Kindoms - I Sette Regni (Kristin Cashore)

Kristin Cashore (Boston, 1976) è una scrittrice statunitense, autrice di libri per ragazzi.
Nata a Boston, vive in Florida. Dopo il master in letteratura per ragazzi, si è dedicata a tempo pieno alla scrittura.
Il suo romanzo d'esordio è Graceling, pubblicato nel 2008, primo di una trilogia.


TRAMA:
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

Nel 2009 la Cashore pubblica il secondo volume della trilogia, il prequel di Graceling: Fire.


TRAMA:
Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.

Nel 2012 vediamo uscire l'ultimo capitolo della saga: Bitterblue.


TRAMA:
Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell'ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

Cosa ne pensate di questi titoli? Ne avete mai sentito parlare? A me sembrano molto interessanti. Sarà perché io adoro il genere...


3 commenti:

  1. Graceling l'avevo visto tempo fa e la trama mi aveva attirato tantissimo (e mi attira tutt'ora) poi me ne sono totalmente dimenticata XD Non sapevo avessero fatto dei seguiti, aggiungo subito tutti i libri in wishlist *^* le trame sono troppo intriganti!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho un premio per te sul mio blog!! http://violedicotone.blogspot.it/2014/03/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa, vado subito a vedere!

      Elimina