sabato 1 marzo 2014

FlashMob Letterario - 1 Marzo 2014


GRAZIE CAFFEINA
 
Un grazie immenso a Caffeina Cultura che ha inventato questo evento su Facebook, e questo incendio si è propagato su tutto il web, intaccando anche la televisione con la pubblicità.
Vi presento i libri che ho comprato stamattina.
 
1. Storia di una ladra di libri
Questo libro lo adocchiavo già da un po', e quando ho clikkato "partecipo" su Facebook, all'evento di caffeina, ho deciso che quello sarebbe stato il libro prescelto.
 
2. Memorie di un esorcista
Padre Amorth mi ha affascinato da quando ho scoperto per caso chi era e che lavoro svolgeva per la chiesa. La curiosità ha prevalso in questa giornata particolare, e i libri da comprare sono diventati due.
 
Non vi sto a raccontare la pena di dover scegliere solo un libro per il FlashMob. Si accavallavano nella mia testa titoli disparati, come "Norwegian Wood" di Murakami, "La piccola mercante di sogni" di Fermine... e poi mi sono detta: "Ora basta! Non puoi mica comprare tutta la libreria." Così ho scelto solo i due libri che vedete nella foto sopra, ma conto di riuscire a portare il fidanzato nel pomeriggio a scegliere un "suo" libro per oggi... e chissà che non piaccia anche a me!

 

3 commenti:

  1. Ho sentito parlare della ladra dei libri vedendo il trailer su cui è stato ispirato il film e devo dire che mi ha incuriosito molto. Complimenti per l'iniziativa del flashmob, molto interessante.

    RispondiElimina
  2. una bellissima iniziativa per avvicinare le persone alla lettura ... non sono il mio genere letterario ma sicuramente hai fatto una buona scelta

    RispondiElimina
  3. Anche noi abbiamo comprato dei libri, li presenterò a breve nel mio blog!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.