venerdì 21 marzo 2014

Pubblicità Fantasy Italiano: CHORAMS (Angelo Franco)



Autore: Angelo Franco
Editore: Amicolibro
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 216 p. - Brossura

TRAMA:
In una sensuale sera d’estate, Oscar, incuriosito dalla trama di un libro casualmente rinvenuto nella biblioteca paterna, si lascia rapire dal sogno della sua notte. Ed eccolo catapultato, senza cognizione alcuna, in un regno sconosciuto minacciato da una terribile guerra. Nella Valle della Vita, il luogo misterioso ove tutte le virtù sono custodite in scrigni inaccessibili, è scomparsa la perla della Speranza. L’animo umano vacilla, non ha più certezza dell’avvenire, il Regno è in pericolo. Le forze dei Principati ribelli sfidano l’autorità costituita del Sovrano Althor II ed avanzano minacciose verso il castello e la capitale: la Santa Orazhin. Gog, principe di Ran, riesce a coinvolgere nella sua sete di potere altri principi. Con essi e con il suo servitore Irpir ordisce una spirale di violenza alla quale farà eco la lungimirante azione di Assuram IV, gran sacerdote di Chorams e confessore del Sovrano. Tra mille peripezie, in uno scenario ove alla malvagità si contrappone l’umiltà dei semplici, si snoda il racconto. Solo un forestiero, venuto da un altro mondo attraverso il suo sogno, potrà ristabilire il dominio della speranza come racconta l’antica profezia, riuscendo ad evocare il potere dell’antico corno dei draghi di Chorams.
Solo un giovane, venuto da un altro mondo, con animo puro potrà recuperarla come narra la profezia raccolta in un'antica poesia. "Il sogno di un forestiero che in Chorams per esso viene e, puro e innocente, la Speranza ridona".
Un prodigioso scontro tra giustizia e verità da un lato, e tradimento e delitto dall’altro, sullo sfondo di una trama intessuta tra luoghi e mondi fantastici. Nelle pagine del libro, nascosto tra le cose narrate, l’autore diffonde un messaggio di speranza in un mondo molto spesso incline alla sconfitta e al fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.