giovedì 13 marzo 2014

PUBBLICITA': La fata perduta (Erika Scarano)


Titolo: La Fata Perduta
Anno di pubblicazione: 2012
Casa Editrice: Cingolani Editore
Collana: Immaginandi

TRAMA:
Una favola per bambini. Apparentemente.
Aurora, la protagonista del racconto, è una bambina che incontra quasi casualmente una fata. Questa insolita creatura infatti ha deciso di chiedere aiuto ad Aurora per ritrovarsi.  “Mi sono persa”, spiega, e non è una perdita di luogo, ma di identità quella che caratterizza l’avventura delle due, affiancate da alcuni aiutanti, come il lupo, fedele compagno della fata, e il cugino di Aurora.
Una ricerca di sé, un racconto introspettivo, un modo per ricercare tra le pagine di una favola una parte di sé. Uno, nessuno e centomila Io da vivere e sentire sulla propria pelle.
La ricerca della complessità dell’animo umano, la moltitudine di Io all’interno di ciascuno, un racconto per iniziare questo cammino fin da piccoli, un racconto per continuare la ricerca a qualunque età.


Volevo iniziare a pubblicizzare Erika Scarano, perché è una bravissima autrice emergente, e ha tutto il mio appoggio per farsi conoscere.
Ha scritto altri quattro romanzi, che vi presenterò nei prossimi giorni: "Il circolo della vita", "Il rogo della Strega", "Tre passi", "Sospiri d'ombra" e "Il segreto di Villa Clamberry - Memorie di un fantasma".


Biografia
Erika Scarano ha iniziato a scrivere dall’età di nove anni, coltivando questa passione fino a pubblicare a 13 anni il suo primo romanzo “Il segreto di villa Clamberry: memorie di un fantasma”. Da allora ha continuato a scrivere instancabilmente, realizzando così la saga “Il circolo della vita”, composta dai romanzi: “Il circolo della vita”, “Il rogo della strega”, “Tre passi” e in ultimo, pubblicato quest’anno, “Sospiri d’ombra”. Le opere, tutte con un filone esoterico a far da sfondo, narrano le vicende di vari personaggi le cui vite si intrecciano inseparabilmente durante il corso della saga. Di formazione classica, ha proseguito gli studi a Parma, dove attualmente frequenta la Facoltà di Psicologia. Di ultima pubblicazione “La Fata Perduta”, un favola per bambini, e non solo.

2 commenti:

  1. Non conoscevo quest'autrice, ma i suoi scritti mi sembrano davvero interessanti.. spero di leggere qualcosa di suo presto o tardi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan,
      sono Erika :) Ti ringrazio per il commento positivo, spero davvero di avere un tuo parere anche sugli altri testi. Se ti va di passare a trovarmi sulla pagina ufficiale mi farebbe piacere.
      A presto.
      https://www.facebook.com/pages/Erika-Scarano-Official/294376047347826?ref=hl

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.