martedì 25 marzo 2014

Pubblicità Mondadori: Fantasy per ragazzi

Oggi ho intenzione di sbirciare tra i libri di Mondadori, nella sezione ragazzi, e mostrarvi cosa potete trovare. Mi hanno sempre affascinato i libri per ragazzi, e spesso ho trovato storie epiche. Oggi ho selezionato solo le trame e le copertine che mi ispiravano.
 
PROFUMO DI CIOCCOLATO
 
 
Generi: Fantasy Horror e Gothic
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Formato: Tascabile
Pubblicato:  16/05/2013
Pagine: 257
ISBN - 13 9788804627692

TRAMA:
I genitori di Rose hanno una pasticceria, la Bliss Bakery. E i loro sono dolci magici... nel vero senso della parola! I genitori di Rose hanno anche un segreto: è il Magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i Ciococroissant della Felicità e la Torta Tornaindietro alle more... Il giorno in cui i signori Bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa "zia" Lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico... La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. E quando in città tutti si innamorano di tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere... toccherà a Rose rimediare! Età di lettura: da 10 anni.


QUESTO LIBRO POTREBBE FARVI MALE


Generi: Fantasy Horror e Gothic
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Formato: Tascabile
Pubblicato: 21/01/2014
Pagine: 318
ISBN-13 9788804635383

TRAMA:
"Tra le pagine di questo libro è nascosto il segreto del cioccolato più buono del mondo. Le vostre papille gustative fremeranno di piacere! Il vostro palato gorgheggerà! Oh, no, accidentalmente vi ho fatto venir voglia di leggere questo libro? Be', io vi avverto: le cose più squisite non fanno mai bene e questa storia è particolarmente succulenta!" P.B. Già, perché in questa vicenda che farà la gioia del vostro dentista, la madre di Cass viene rapita dal malvagio chef pasticcere e cioccolatiere, il Senor Hugo! Il riscatto... be', non può essere che il leggendario "diapason culinario" (creato da uno stregone azteco per mescolare la cioccolata dell'imperatore e capace di conferire al cibo qualunque sapore). Riusciranno Cass e Max-Ernst a trovare il magico strumento prima che sia troppo tardi? Se la storia vi tenta... assaggiate pure, ma ricordate: questo libro vi farà male!
Età di lettura: da 12 anni.


RECKLESS


Generi: Romanzi e Letterature Fantasy
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Formato: Tascabile
Pubblicato: 16/05/2013
Pagine: 275
ISBN-13 9788804612742

TRAMA:
C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo? Una storia gotica, affascinante e spaventosa che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R.


IL FIGLIO DEL CIMITERO


Generi: Fantasy Horror e Gothic
Editore: Mondadori              
Collana: I Grandi
Formato: Cartonato
Pubblicato: 18/05/2009
Pagine: 344
ISBN-13 9788804587668

TRAMA:
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni della signorina Lupescu. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. La signorina Lupescu una belva dai canini affilati. E la signora Owens è morta secoli fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, e grazie a un dono della Signora sul cavallo grigio sa comunicare con i morti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e il richiamo del mondo oltre il cancello è forte. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da quattordici lunghissimi anni...
Tra il romanzo classico e la fiaba dark, una storia magica e affascinante come solo Gaiman poteva immaginarla; "un genio", nelle parole dello scrittore e regista Clive Barker, "che cucina le sue storie come un cuoco pazzo preparerebbe una torta nuziale: strato su strato, amalgamando nella stessa miscela ingredienti dolci e amari."

2 commenti:

  1. "Profumo di cioccolato" è davvero carinissimo, te lo consiglio!
    Occhio che gli altri sono tutti dei seguiti :) La pentalogia scritta da Bosch (Serie segreta) è composta da:
    1) Il titolo di questo libro è segreto
    2) Se state leggendo questo libro è già troppo tardi!
    3) Questo libro potrebbe farvi male
    4) Questo non è un libro
    5) Non toccate questo libro

    Il primo volume di Reckless invece si intitola "Lo specchio dei mondi" ^^ te li consiglio tutti comunque!

    RispondiElimina
  2. Ne avevo sentito parlare.... Di tutti... E anche piuttosto bene ^^ però non ne hp letto nemmeno uno :3 il primo è quello che vorrei legger di più :D

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.