mercoledì 19 marzo 2014

ROWLING: news magiche


Aspettando lo spinoff, la Rowling pubblica
il manuale di Quidditch

La scrittrice inglese ha pubblicato sul suo sito la prima parte della storia
della Coppa del Mondo di Quidditch, venerdì prossimo la seconda parte.


 

I fan di Harry Potter, orfani della saga, aspettano con impazienza un nuovo romanzo che racconterà le avventure di Newt Scamandro, l’autore immaginario di Gli Animali Fantastici: dove trovarli che Harry Potter ha studiato nelle sue lezioni di “Magizoologia”, ovvero lo studio e la cura delle Creature Magiche e da cui molto probabilmente verrà tratto un nuovo film. Ma di questo progetto non si conosce ancora la data di pubblicazione e quindi gli appassionati del maghetto si consolano che ogni tipo di scritto che J. K. Rowling pubblica sul suo sito.

Poche ore fa su Pottermore.com è stata pubblicata la prima parte della storia della Coppa del Mondo di Quidditch che rivela interessanti dettagli sul torneo, informazioni sullo sviluppo del gioco e sugli eventi più controversi: tra questi, una partita del 1877 giocata nel Deserto del Ryn in Kazakhstan noto come il Torneo che Nessuno Ricorda. La seconda parte, che sarà pubblicata venerdì prossimo, sarà il resconto di alcuni tra i più importanti giochi della coppa del mondo dal 1994.



Poche settimane fa David Heyman si era riufiutato di commentare le voci che lo vedevano coinvolto nel progetto di "Animali Fantastici, dove trovarli", ora invece ha definitivamente confermato che sarà lui a produrre il film del romanzo di J.K. Rowling.

Il produttore ha rilasciato un'intervista in cui si è dimostrato aperto ai suggerimenti della giornalista Jennifer Vinyard e molto disponibile a rispondere alle domande sul cast.

David Heyman, produttore dei film di Harry Potter, ha dichiarato che il casting per "Animali Fantastici, dove trovarli" non è ancora iniziato, questo perché la Rowling deve ancora finire di scrivere il copione. Si è però dimostrato disponibile a fare delle ipotesi sui possibili protagonisti del film, che riporterà al cinema la magia di Harry Potter.

Vi riportiamo di seguito alcuni stralci dell'intervista di Jennifer Vinyard per Vulture:
Jennifer: Potremmo rivedere, nel film, Newt Scamander a Hogwarts? Magari come amico del preside di allora, Phineas Black?
David: Potrebbe essere.
Jennifer: Silente sarà presente nei film?
David: Nonostante SIlente dovrebbe essere più giovane, dati gli anni in cui è ambientato il film, penso che sceglierei ancora Michael Gambon.

Inoltre David ha dato dei "giudizi" su possibili attori che potrebbero interpretare il ruolo di Newt Scamander, suggeriti dall'intervistatrice. Tra i nominati, che David ha definito molto bravi a recitare, ci sono Dev Patel, Thomas Brodie-Sangster, Jack Gleeson, Bret McKenzie e anche Harry Melling. Su quest'ultimo, che ha interpretato Dudley Dursley negli otto film di Harry Potter, il regista ha dichiarato che è un ottimo attore e che non potrebbero sceglierlo poiché, nonostante il suo cambiamento fisico, richiamerebbe sempre il personaggio del cugino di Harry. Inoltre, alla fine dell'intervista avvenuta per chat, è apparso anche Alfonso Cuaron, e se fosse lui il regista di "Animali Fantastici"?

Fonte: Hogwartsite

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.