sabato 5 aprile 2014

Blogger Love Project - Share your (blogger) love


Eccoci dunque arrivati alla seconda iniziativa della giornata, e per fortuna è sabato, e riesco a gestire tutto con più calma.

Ecco le regole del "gioco":
Basterà parlare dei vostri blog preferiti, cosa vi piace di più, cosa vi ha spinto ad iniziare a seguirli e perché continuate a farlo tutt'ora! Potete parlare delle grafiche che ritenete più belle, delle recensioni che più vi hanno colpito, dei post che più vi sono piaciuti...
Insomma, avete un bel po' di argomenti da trattare!
Se siete blogger, dovete creare sul vostro blog un post al riguardo. Se siete lettori, potete commentare il post che verrà postato qui sul blog, oppure creare un vostro post su Facebook con l'hashtag  #Bloggerloveproject!


Dunque vi devo raccontare la mia vita da blogger, ovvero i nove mesi e mezzo passati a scrivere su questa magnifica piattaforma piena di amici amanti dei libri.
Il blog che più mi ha colpito è stato "Un buon libro non finisce mai", e grazie ad esso mi è venuta voglia di aprirne uno, almeno per provare, per vedere se ero costante nella mia amata scrittura.
All'inizio è stato complicato. Non sapevo di cosa scrivere, cosa raccontare. Non ero sicura di voler parlare solo di libri, ma sono la cosa che conosco meglio. Ho preso spunto dai post dei blog che ho scoperto man mano, anche se non sono ancora riuscita ad inventarmi una rubrica che mi ispiri e che mi piaccia davvero.
Non voglio uniformarmi al "WWW" del mercoledì, ma qualcosa di particolare lo troverò. Ho iniziato a leggere libri per recensirli, quindi divorandone uno dietro l'altro (come al solito), ma con la gioia di poter dire come mi era sembrato, cosa mi aveva lasciato. Non avevo quasi mai fatto altre recensioni in vita mia.
Pian piano credo di essere migliorata, anche se non vedrete mai una mia recensione chilometrica.
Ormai più di un anno fa ho partecipato ad un corso di Scrittura Creativa, un mini corso di 4 lezioni che mi ha aperto un mondo, mi ha spronato a scrivere per me e per pubblicare, buttandomi nei concorsi letterari e leggendo e scrivendo sempre, dovunque e comunque.
Uno degli ultimi consigli è stato proprio di aprire e gestire un blog. Mi attirava tanto l'idea, ma mi spaventava allo stesso tempo.
Ma ora eccomi qui, seduta a digitare, e a pensare ai prossimi post da preparare.
Ultima chicca: ho appena deciso di creare un nuovo Giveaway per il mio compleanno (a fine mese). Il libro l'ho scelto, ora creo il banner e poi vi posto ogni cosa.

Ci "leggiamo" dopo per la terza e ultima tappa di questo magnifico "Blogger Love Project"

5 commenti:

  1. Il blog di Christy è davvero un angolino speciale ♥ non dimenticare di passare a dirglielo!

    RispondiElimina
  2. Io ho tantissimi blog preferiti, oooooooooooooooooddio.
    Comunque è davvero una bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale :D sono felice e mi hai fatto commuovere! Troppo gentile <3

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.