Amazon+clickBank

mercoledì 28 maggio 2014

NUOVI ARRIVI nella mia libreria: Revolver (A. Malabaila) - IN MY MAILBOX #4

Un ringraziamento particolare alla casa editrice BOOK SALAD
che mi ha inviato questo romanzo dalla trama intrigante.
Ecco ora vi presento il libro che entra con orgoglio a far parte della mia libreria...
 


Autore: Andrea Malabaila

Isbn: 9788898067039
Pagine: 130
Formato: 14x21 cm
Prezzo: 13 Euro

TRAMA:
Andrea è un giovane scrittore che in passato ha avuto un piccolo successo e ora è alle prese con un romanzo che lo ossessiona da dieci anni ma che non riesce a concludere: la storia di Damon Kidd e della sua rock band, i Revolver. Damon è in crisi di ispirazione, è tormentato da incubi e allucinazioni, medita il ritiro e addirittura il suicidio. Allo stesso modo Andrea è così ossessionato dalla sua storia che rischia di perdere tutto ciò che di buono lo circonda, a partire dall‘amata Carlotta. Ed è proprio a lei che chiederà aiuto per fare l’ultimo, disperato tentativo: entrare insieme nella storia e fare in modo che Damon Kidd salvi se stesso, e di conseguenza il loro rapporto.​

Curiosità
- La storia di questo romanzo è lunghissima: ne sono state scritte infinite versioni, e il file più vecchio risale all’agosto 2000, nei giorni in cui usciva “Quelli di Goldrake”.
- Anche il titolo è variato nel tempo: “Game over”, “Revolver”, “Felicità è una pistola calda”, “Dio salvi i Revolver” per tornare poi a “Revolver”.
- Solo nell’ultima riscrittura completa è sorta l’idea dell’autofiction e dell’inserimento del narratore Andrea Malabaila all’interno della storia.
- È stato per due volte semifinalista al torneo IoScrittore di GEMS, nel 2011 e nel 2012.
- È il primo romanzo di Andrea ad avere un booktrailer (regia di Andrea Merendelli) e a uscire anche in e-book.
- Terzo classificato al Premio Letterario Nazionale Città di Trebisacce.

SE VOLETE, POTETE VISITARE IL SITO DELL'AUTORE: LINK



Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Ha pubblicato i romanzi Quelli di Goldrake (Di Salvo, 2000), Bambole cattive a Green Park (Marsilio, 2003), L'amore ci farà a pezzi (Azimut, 2009), e i racconti Chi ha ucciso Bambi (Historica, 2011), Torino è un riccio (Historica 2012) e Latte chimico (Il Foglio, 2013). Nel 2007 ha fondato la Las Vegas Edizioni.


 

BOOK SALAD
Via delle Mura di Sotto 4 - 52031 Anghiari (AR)
www.booksalad.it  -  Tel. 0575/78789046 

Nessun commento:

Posta un commento