martedì 13 maggio 2014

POTTER CORNER: Buon compleanno Cedric Diggory


E' con grande piacere che oggi facciamo i nostri migliori auguri a Robert Pattinson, che ha interpretato Cedric Diggory.
 

Cedric è il figlio di Amos Diggory, impiegato del Ministero della Magia, e frequenta la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nella casa del Tassorosso fino al 1995, quando viene ucciso da Peter Minus su ordine di Lord Voldemort.

Harry lo incontra per la prima volta al suo terzo anno, in occasione di una partita di Quidditch tra Grifondoro e Tassorosso, dove i secondi vincono a causa dell'intervento dei dissennatori che fanno cadere Harry dalla scopa. Tuttavia in quell'occasione Cedric dà prova della sua lealtà cercando di convincere l'arbitro ad annullare l'incontro. La sua richiesta non viene però accettata poiché tutti ammettono che la vittoria è stata ottenuta da Cedric in modo onesto.

Harry e la famiglia Weasley incontrano di nuovo Cedric e suo padre Amos in occasione della Coppa del Mondo di Quidditch nell'estate del 1994 per la finale fra Irlanda e Bulgaria.
Harry torna a essere suo avversario non più a Quidditch ma durante il Torneo Tremaghi, nel quarto libro Harry Potter e il calice di fuoco; Cedric, infatti, era stato scelto come il rappresentante di Hogwarts, ma il calice di fuoco, cosa mai accaduta prima, sceglie anche Harry come rappresentante della stessa scuola.

Cedric Diggory muore assassinato in un cimitero dove lui ed Harry erano arrivati tramite la coppa al centro del labirinto, che avevano preso insieme, e che in realtà era una passaporta creata da Barty Crouch Jr., trasformatosi in Alastor Moody grazie alla pozione polisucco.


GRAZIE J.K. ROWLING PER AVERCI REGALATO QUESTO MAGICO MONDO!

3 commenti:

  1. Non ricordarmi quante lacrime ho pianto dopo la morte di Cedric :(
    Ma tantissimi auguri a Robert!

    RispondiElimina
  2. Harry Potter è davvero un gran bel libro e un successo mondiale senza alcun dubbio. Il film è anche grazie ai suoi straordinari attori che ha potuto divenire così importante. Bellissimo!!
    Ho adorato il libro, come ho adorato il film, anche se mi hanno dato due emozioni diverse.
    Un bacio
    da Roberta.

    Ho aperto da poco questo nuovo blog su moda, arte e design. Se ti va, passa a trovarmi. Ti aspetto!
    Blog Kitsch & Camp su wordpress
    Facebook

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.