lunedì 5 maggio 2014

POTTER CORNER: Buon compleanno Lavanda Brown


Oggi facciamo tanti auguri all'attrice Jessie Cave. Jessie nasce a Londra il 5 maggio 1987, ed è un'attrice britannica. È meglio conosciuta per aver interpretato il ruolo di Lavanda Brown nella versione cinematografica di Harry Potter e il principe mezzosangue, uscito sugli schermi il 15 luglio 2009. Tra gli attori del cast del film, Emma Watson l'ha descritta come "molto dolce e perfetta" per il ruolo di Lavanda, mentre Rupert Grint ha detto che è "molto cool".
 
 

Lavanda è una figura secondaria nella saga di Harry Potter, ma è la prima ragazza che bacia Ron Weasley, facendo ingelosire tremendamente Hermione Granger.
Lavanda fa parte dei Grifondoro, ed è una ragazza molto frivola e sciocca. Si innamora di Ron nel suo quinto anno, e dopo la partita di Quidditch dopo la quale Ron è il più famoso e lodato giocatore, si fa coraggio e lo bacia appassionatamente.
Il loro sarà un rapporto strano, un amore corrisposto ma travagliato, dove lei scoprirà che Ron è innamorato di Hermione.
Nella trasposizione cinematografica il comportamento di Lavanda è ossessivo-compulsivo, è gelosa di Hermione, sbaciucchia Ron ogni istante della loro giornata, lo vorrebbe coccolare e riempire di dolci e regali.
Fa mancare l'aria, da quanto è appiccicosa e stressante. Ma in fondo è una bravissima ragazza. Entrerà nell'Esercito di Silente, prenderà una cotta per il centauro Fiorenzo, nel 7° anno si nasconderà nella Stanza delle Necessità perché perseguitata dai Carrow. Rimarrà gravemente ferita nella battaglia finale, ma il coraggio dei Grifondoro brillerà sempre nel suo cuore.


Forse non si meritava di essere trattata così da Ron Weasley... Viva il romanticismo !!!
  

3 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.