mercoledì 11 giugno 2014

IL BACO DA SETA: nuovo libro di Robert Galbraith

E ritorna Robert Galbraith
ovvero la famosa scrittrice J. K. Rowling sotto pseudonimo
con una nuova avventura del detective Cormoran Strike...
 
Titolo originale: The Silkworm
Data d’uscita inglese: 19 giugno 2014
Data d’uscita italiana: 9 ottobre 2014

 
Generi: Gialli Noir e Avventura » Gialli, mistery e noir
Editore Salani Editore
Pubblicato : 09/10/2014
EAN-13 9788867159376
 
Dalla mamma di Harry Potter, abbiamo un nuovo attesissimo regalo:
la seconda avventura del suo nuovo detective.
 
TRAMA:
UN NUOVO CASO PER CORMORAN STRIKE: UN INVESTIGATORE COME NON NE AVETE MAI VISTI PRIMA. DALL'AUTORE DEL BESTSELLER "IL RICHIAMO DEL CUCULO" ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K.ROWLING.
Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l'investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell'indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce. Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora... Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
 
Sarà interessante vedere quali progressi avrà fatto la Rowling in questi mesi. Personalmente mi aspetto un gran bel romanzo, all'altezza del "Richiamo del Cuculo". Ci sarà però da attendere: data di uscita italiana 9 ottobre 2014!

2 commenti:

  1. Ciao Alessia ^.^
    io lo aspetto con trepidazione, anche perchè Cormoran è un personaggio davvero ben scritto!!! fino a ottobre è lunga però uff :C

    RispondiElimina
  2. ahhh non vedo l'ora! *-*
    Concordo però, aspettare fino a ottobre... ç.ç

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.