venerdì 27 giugno 2014

LAS VEGAS EDIZIONI: iniziamo una bella collaborazione - IN MY MAILBOX #7

Con mio grande piacere ho l'onore di presentarvi la
LAS VEGAS EDIZIONI
 
 
Ho potuto apprezzare un libro del suo ideatore,
e così oggi ho ricevuto due dei loro libri.
 
 
CARO SCRITTORE IN ERBA (Gianluca Mercadante)
Molto si dice sull’arte della scrittura, molto poco invece sul mestiere di scrittore. Su come trovare l’editore giusto e quali siano i rituali da superare nel momento in cui un editore finalmente decide di puntare sulla tua storia. Sapori e dissapori che uno scrittore in erba deve ingoiare, per sbucciarsi per benino le ginocchia nello sforzo teso a raccontare una verità, la sua, la tua.
Attraverso le sue esperienze e (dis)avventure nel mondo editoriale, Gianluca Mercadante ci ricorda una semplice e onesta verità. Che un libro non si pubblica, ma si scrive.
Con la prefazione di Gianluca Morozzi.
 
IL BISOGNO DI SEGRETI (Marco Candida)
Ci sono cose che Connie La Brava non farebbe mai. Come tradire il suo ragazzo durante la festa dei suoi trent’anni, screditarlo agli occhi dei suoi amici mesi dopo, puntare tutto sulla distruzione fisica e morale del suo amante e far pagare le bugie dette dalla sua migliore amica. Ma la verità è che Connie è cambiata. Celare per la prima volta un suo segreto le ha svelato quanto conti custodirlo, ma soprattutto quanto siano importanti e quanto ci facciano sentire superiori quelli degli altri. Così Connie scopre come sia facile manovrare e manipolare le vite altrui e oramai ha deciso. È la mezzanotte del 19 agosto, il suo piano è già iniziato e non risparmierà nessuno. Nemmeno se stessa.
 
 
LAS VEGAS EDIZIONI : LINK
 
Chi sono le persone della Las Vegas?
 
Marica Andreello è nata nel 1988 e cresciuta a Limbiate. Ha iniziato la sua collaborazione con Las Vegas illustrando Alex fa due passi e La collezione Lancourt. È inoltre l’illustratrice dei Catalibri.

Carlotta Borasio è nata nel 1986 a Torino. Entra a far parte dello staff nel 2008 come impaginatrice e ufficio stampa. Dal 2009 cura la collana per giovani adulti Las Cerezitas e si occupa della produzione di e-book.

Elena Di Mizio è nata nel 1979 e si occupa delle quarte di copertina e delle sinossi dei nostri titoli. Anche lei fa parte dello staff fin dall’inizio.

Alessio Furfaro

Andrea Malabaila è il Sindaco di Las Vegas ossia il direttore editoriale della casa editrice. Nato a Torino nel 1977, esordisce come autore con Quelli di Goldrake nel 2000 (Di Salvo). Nel 2003 pubblica Bambole cattive a Green Park con Marsilio, nel 2009 L’amore ci farà a pezzi (Azimut), nel 2011 Chi ha ucciso Bambi (Historica), nel 2013 Revolver (BookSalad). Nel 2007 s’inventa Las Vegas.

Chiara Scavino è la grafica della Las Vegas edizioni. Nata a Genova nel 1981, viene subito coinvolta in questo progetto e di fatto dà il volto alla casa editrice con le sue copertine.
 


1 commento:

  1. Non conoscevo questa casa editrice!! Buono a sapersi.
    Aspetto le recensioni dei libri!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.