giovedì 19 giugno 2014

L'ITALIA VINCE, LA MONDADORI DA I DOPPI PUNTI, E IO COMPRO UN LIBRO

A volte odio le librerie, perché io mi impongo di non entrarci e comprare ancora libri...
ma poi la Mondadori mi mette i bastoni tra le ruote e mi tenta!
 
Avete visto anche voi che c'è la promozione legata ai mondiali?
Se l'Italia vince, hai punti doppi con l'acquisto di libri...
 
E io come faccio? Sono corsa a vedere, e c'era proprio
l'ultimo libro della trilogia che devo ancora iniziare... E mi chiamava!
 

TRAMA:
Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l'offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai il volto della propaganda dell'Oligarchia e viene trasmesso ventiquattrore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque, odiato dal Movimento che lo considera un traditore. Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall'esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto e che è sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo? La risposta è nascosta in una mappa che viene dal passato e che è in grado di cambiare i destini dell'umanità. "Paradiso" è la conclusione della trilogia "Canti delle terre divise".


Voi avete già provato a leggere Gungui?
 
Io sono diventata amante dei romanzi distopici, e ne sto facendo incetta. Ho divorato Hunger Games, ho passato Legend & Prodigy, sono alla serie di Divergent (all'ultimo libro), mi manca Gungui... Ci sono altri che devo aggiungere alla mia Wish list?
 

6 commenti:

  1. Ciao Alessia, pure io mi sono lasciata tentare dai doppi punti della Mondadori, e ho fatto acquisti (ma sono stata brava e ho preso solo tre libri con lo sconto del 25&) :D tra l'altro oggi sono arrivati che belli ^^
    Questa trilogia devo ancora cominciarla, ma so che comincia bene e poi lentamente cala fino a un finale che insomma pare un po tirato...fammi sapere che ne pensi :) di distopici ti consiglio Unwind di Neal Shusterman, merita tantissimo anche se purtroppo hanno interrotto la pubblicazione -___-"

    RispondiElimina
  2. Lo ho recensito giusto ieri!! Non è allo stesso livello degli altri due libri secondo me..
    ps.: concordo con Rosa, 'Unwind' è bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Oooh non sapevo di questa cosa dei doppi punti, che cosa figa xD

    RispondiElimina
  4. Io sto leggendo il primo, Inferno... Ok, si legge, è carino, uno di quei libro che si leggono tranquillamente al mare sotto l'ombrellone, però niente di così fantastico o strabiliante :)
    Però penso che finirò tutta la trilogia...
    Cosa pensi dei primi 2?
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li ho ancora iniziati, ma mi piaceva avere la trilogia, e averla nello stesso "formato cartaceo". Spero mi piacciano...

      Elimina
    2. Se cerci un vero libro distopico, ti consiglio di provare la tetralogia di Lois Lowry: The giver, Gathering blue, Messenger, Il figlio. Sono scritti davvero benissimo, i romanzi sono pieni di spunti di riflessione.
      Non ti aspettare niente alla Hunger Games o Divergent, puro e semplice distopismo.
      A me sono piaciuti moltissimo e li ho trovati tutti in biblioteca.
      Si leggono davvero in pochissimo. Spero di averti consigliato una buona saga.
      Fammi sapere,
      Francy

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.