domenica 15 giugno 2014

NUOVI ARRIVI NELLA MIA LIBRERIA: IN MY MAILBOX #6

Continua la mia collaborazione con la casa editrice Book Salad.
Questa volta mi è appena arrivato il nuovo thriller di Elisabeth Herrmann.

 
Trama:
Un crudele omicidio è commesso allo zoo di Berlino. Tutti gli indizi conducono a Charlie Rubin, ambigua allevatrice di ratti, taciturna e schiva. Ma la giovane e ambiziosa Sanela Beara e Jeremy Saaler, lo psicologo incaricato di redigere la perizia sulla capacità d'intendere e di volere della presunta assassina, nutrono dubbi. Indagando sull'infanzia di Charlie si ritroveranno a condurre pericolose ricerche presso Wendisch Bruch, uno sperduto paesino nella regione del Brandeburgo. Gli oscuri segreti del villaggio sono sempre stati protetti dall'omertà dei pochi abitanti rimasti. E gli ululati dei lupi e le agghiaccianti grida dei neonati sembrano dire: guai a disturbare il silenzio dei morti.
 
 
E sono tornata a quel famoso mercatino dell'usato, e ho scovato qualcosa che non avevo mai letto!
Non ho mai letto nulla di Jane Austen (vedo già qualche viso arricciarsi di indignazione),
ma ho deciso che posso variare genere ogni tanto, per fare nuove scoperte e nuovi viaggi.
 
 
Trama:
Lady Susan è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. La città di provincia, le chiacchiere dei salotti, le ferree regole dell’universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. L’autrice inglese ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti (arguzia, bon ton, ironia), gli aspetti più retrogradi, rivelandosi donna di spirito e femminista ante litteram. 
 
 
Cosa ne pensate dei
miei ultimi arrivi?
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.