sabato 7 giugno 2014

RECENSIONE: Revolver (Andrea Malabaila)


Autore: Andrea Malabaila
Isbn: 9788898067039
Pagine: 130
Formato: 14x21 cm

Prezzo: 13 Euro
Editore: Book Salad
 
TRAMA:
Andrea è un giovane scrittore che in passato ha avuto un piccolo successo e ora è alle prese con un romanzo che lo ossessiona da dieci anni ma che non riesce a concludere: la storia di Damon Kidd e della sua rock band, i Revolver. Damon è in crisi di ispirazione, è tormentato da incubi e allucinazioni, medita il ritiro e addirittura il suicidio. Allo stesso modo Andrea è così ossessionato dalla sua storia che rischia di perdere tutto ciò che di buono lo circonda, a partire dall‘amata Carlotta. Ed è proprio a lei che chiederà aiuto per fare l’ultimo, disperato tentativo: entrare insieme nella storia e fare in modo che Damon Kidd salvi se stesso, e di conseguenza il loro rapporto.​

RECENSIONE:
Mi ha stupito... Malabaila mi ha piacevolmente stupito. Ero molto incuriosita dalla trama e dal titolo, omaggio ai Beatles. Non mi aspettavo che fosse il vero scrittore ad essere il protagonista del romanzo. Questo libretto parla di uno scrittore e del suo personaggio, Damon Kidd, suo alter ego e famosissimo cantante rock leader del gruppo più famoso di tutti i tempi... i Revolver.
Andrea si mette nei panni di Damon, diventa lui, per poter scrivere e finire finalmente il suo romanzo interminabile.
L'ironia e la freschezza della scrittura mi hanno letteralmente rapito! Voglio ricordarvi che ho iniziato a leggere ieri mattina, e oggi alle 20:00 mi sono accorta di essere arrivata già all'ultima pagina.
Mi manca Damon, mi manca lo scrittore liberato dal suo blocco... Grazie Andrea, ho viaggiato con te nel tuo sogno parigino, tra tentati suicidi, fans che conoscono ogni canzone a memoria, amore ritrovato e rinforzato...
Brava Carlotta, tieniti stretto il tuo Andrea... non è pazzo, è solo un bravissimo scrittore che ha bisogno del tuo sostegno.
Posso dirvi una cosa? Correte immediatamente a comprare questo libro! Mi è piaciuto molto!

P.s. Ho trovato almeno 2 errori di stampa...
ma non ha nessunissima importanza! Mi sono piaciuti pure loro...



SE VOLETE, POTETE VISITARE IL SITO DELL'AUTORE: LINK

Andrea Malabaila è nato a Torino nel 1977. Ha pubblicato i romanzi Quelli di Goldrake (Di Salvo, 2000), Bambole cattive a Green Park (Marsilio, 2003), L'amore ci farà a pezzi (Azimut, 2009), e i racconti Chi ha ucciso Bambi (Historica, 2011), Torino è un riccio (Historica 2012) e Latte chimico (Il Foglio, 2013). Nel 2007 ha fondato la Las Vegas Edizioni.


 




BOOK SALAD

Via delle Mura di Sotto 4 - 52031 Anghiari (AR)
www.booksalad.it  -  Tel. 0575/78789046 

1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.