Amazon+clickBank

mercoledì 16 luglio 2014

NUOVO LIBRO IN LIBRERIA: Raven Boys (Maggie Stiefvater) - IN MY MAILBOX #9

Finalmente mi è arrivato un libro che avevo vinto ad un Giveaway... La trama mi intrigava parecchio.
 
 


Marchio: Rizzoli
Collana: RAGAZZI
Prezzo Cartaceo: 16.00 €
Pagine: 468
Formato libro: 21 x 14
Tipologia: CARTONATO


TRAMA:
È la vigilia di San Marco, la notte in cui le anime dei futuri morti si mostrano alle veggenti di Henrietta, Virginia. Blue, nata e cresciuta in una famiglia di sensitive, vede per la prima volta uno spirito e capisce che la profezia sta per compiersi: è lui il ragazzo di cui s’innamorerà e che è destinata a uccidere. Il suo nome è Gansey ed è uno dei ricchi studenti della Aglionby, prestigiosa scuola privata di Henrietta i cui studenti sono conosciuti come Raven Boys, i Ragazzi Corvo, per via dello stemma della scuola, e noti per essere portatori di guai. Blue si è sempre tenuta alla larga da loro, ma quando Gansey si presenta alla sua porta in cerca di aiuto, pur riconoscendolo come il ragazzo del destino non può voltargli le spalle. Insieme ad alcuni compagni, Gansey è da molto tempo sulle tracce della salma di Glendower, mitico re gallese il cui corpo è stato trafugato oltreoceano secoli prima e sepolto lungo la “linea di prateria” che attraversa Henrietta. La missione di Gansey non riguarda solo un’antica leggenda, ma è misteriosamente legata alla sua stessa vita. Blue decide di aiutare Gansey nella sua ricerca, lasciandosi coinvolgere in un’avventura che la porterà molto più lontano del previsto.

AUTORE:
Maggie Stiefvater vive in Virginia insieme al marito, ai due figli e un gatto in una grande casa sperduta nel nulla, come ama dire. Pittrice e illustratrice di talento, scrive libri a sfondo fantasy per giovani adulti.
Ha stregato tutti con la serie de "I lupi di Mercy Falls", la serie "The books of Faerie" e l'autoconclusivo "La Corsa delle Onde".


AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO?
COSA NE PENSATE?

1 commento:

  1. Ce l'ho sul comodino da un po', spero di leggerlo presto perché adoro la Stiefvater *___*

    RispondiElimina