lunedì 1 settembre 2014

NOVITA' PIEMME: La donna perfetta è una stronza (Anne Sophie e Marie Aldine Girard)

È IN LIBRERIA DAL 5 SETTEMBRE


Titolo: La donna perfetta è una stronza
Autore: Anne Sophie & Marie Aldine Girard
Editore: Piemme
Pagine: 221 p.
Prezzo: 12,00 €
Uscita: 05/09/2014
 

«Fantastico! Non stupisce che questo libro così politicamente scorretto vada a ruba!».
L’Express

Le verità definitive su come: riconoscere e neutralizzare la donna perfetta scegliere la foto giusta per il profilo Facebook Capire se il tipo che piace è gay sapere se un ragazzo è troppo giovane per noi Far colpo su un uomo E inoltre: La teoria dell’indifferenza La teoria del tanto ormai La regola dei tre giorni Il caso frangia, e molto altro...

La donna perfetta è quella che ha sempre le mani perfette, che si ciba di semi e insalate, fa, o almeno dice di fare, vacanze bellissime e sta in bilico sul tacco 12 per ore sostenendo che sono pantofole. Insomma la donna perfetta è simpatica come un’unghia spezzata prima del party di Capodanno. E soprattutto è una bugiarda, perché anche Victoria Beckham ha le dita dei piedi a mini-wurstel dopo tre ore di Louboutin.

Per le donne imperfette, cioè tutte noi, questo libro è una manna dal cielo. Un manuale di sopravvivenza che copre tutte le voci dello scibile femminile: dalla gelosia tra amiche a come venire bene in foto barando un po’, da qual è la distanza di sicurezza dalla ciotola delle noccioline a come reagire di fronte a un neonato brutto. Non c’è complesso o senso di colpa di quelli da cui le donne normali sono afflitte che non venga affrontato e depotenziato efficacemente da questo indispensabile vademecum.

Un libro da regalare a tutte le bambine, ragazze, donne come antidoto all’ansia da prestazione imposta dagli standard di oggi.


Anne Sophie e Marie Aldine Girard
Sorelle gemelle, una umorista, l’altra giornalista, sono state colte di sorpresa dal successo del loro libro, nato da un lungo lavoro di ricerca, inchieste approfondite e aperitivi tra amiche. Ai primi posti delle classifiche francesi da più di un anno, La donna perfetta è una stronza è fenomeno del passaparola.



3 commenti:

  1. Promette bene!
    Comunque volevo avvertirti che ho una sfida per te, spero accetterai ;)
    http://libridivercy.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html

    RispondiElimina
  2. Ciao! Pure io ti ho taggato in un post :)
    http://storiesbooksandmovies.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html?showComment=1409556326183

    RispondiElimina
  3. Wow! Lo inserisco subito in wish list! Sembra divertente! Una delle autrici è umorista poi!
    Grazie per la segnalazione!!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.