mercoledì 15 ottobre 2014

BLOGGER LOVE PROJECT #3: 10 Consigli per i nuovi blogger

DAY #3: SHE WAS IN WONDERLAND
 


Ogni blogger sa quanto i primi tempi nella blogosfera siano difficili
e da qui nasce il tag “10 consigli per i nuovi blogger”!


Bella questa idea di dare consigli, ma quanto è difficile...

1. Leggi molto, comincia prendendo spunto dagli altri blog già attivi, guardando gli argomenti e il tenore dei post.

2. Non avere mai paura di esprimere la tua opinione. Se non hai peli sulla lingua, scrivi anche recensioni negative. Se non vuoi inimicarti gli scrittori, evita di scrivere e contattali in privato per spiegare le ragioni del tuo... "disgusto".

3. Crea rubriche secondo i tuoi gusti. Se riesci, falle a scadenza fissa, altrimenti segui i tuoi gusti o capricci. Nessuno ne avrà a male.

4. Sii costante nel seguire il blog. Scrivi, prepara prima i post per non doverti trovare con la testa vuota e niente argomenti.

5. Chiedi sempre quando hai dubbi, bisogno o ignori qualcosa di tecnico. Non avere paura di chiedere consiglio, una mano per recensioni o grafica. Io sono una capra nel Layout, però qualche angelo custode mi ha aiutato.

6. Leggi molto e contatta le case editrici. Ti daranno retta quando avrai un buon numero di visualizzazioni e potrai riempire la tua libreria...

7. Usa i social network per entrare in contatto con tanta più gente. La pubblicità è l'anima del commercio, e se vuoi farti conoscere, questo è uno dei metodi più usati.

8. Organizza e partecipa a Giveaway letterari. E' emozionante aspettarne l'estrazione, o essere l'artefice che sorteggia il vincitore. L'arrivo di un "Piego-libri" è entusiasmante.



Ok, non sono arrivata a 10, ma non temete!
Se avete bisogno, io sono qui




3 commenti:

  1. Io ho aperto da poco un blog e scritto pochissimo, in questi giorni sono stata impegnatissima e non ho avuto per nulla tempo per scrivere. Sicuramente i tuoi consigli sono e saranno utili a me, come ad altri nuovi blogger. Purtroppo anche io sono una capra riguardo il Layout, e su questo punto non sono poi tanto felice del mio nuovo blog.. ma penso e spero che col tempo imparerò e capirò :)
    Tanti baci e buone letture ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao! :D
    Ti ho appena scoperta grazie al BLP e... Sono d'accordo su tutto! u.u Ho dato anch'io più o meno gli stessi consigli :D
    E.. niente, buon BLP <3

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli, Alessia! :) concordo soprattutto con il secondo punto! Credo che dovrebbe essere seguito da tutti, indipendentemente dal tipo di blog che si gestisca! :3

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.