mercoledì 21 gennaio 2015

PUBBLICITA' Mondadori: "Percy Jackson racconta gli dei greci" (R.Riordan) & "La fabbrica delle meraviglie" (S.Cameron)

Con mia somma gioia, vi presento una nuova uscita Mondadori...
 
 
 

Titolo: Percy Jackson racconta gli dei greci
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Pagine: 309 p.
Prezzo: € 18,00


«Innanzitutto vi racconterò come fu creato il mondo. Poi snocciolerò una lista di dei e vi dirò le mie opinioni su ciascuno. Spero solo di non farli arrabbiare tanto da incenerirmi prima che…
AGGGHHHHHHH!Scherzavo! Sono ancora qui.
Voglio cominciare con la storia della creazione secondo gli antichi Greci,
che, tra l’altro, è decisamente
incasinata.
Infilate occhiali protettivi e impermeabile. Pioverà sangue».
Percy Jackson
 
 
Amori, passioni, eroismi, avventure, colpi di genio. Ma anche furti, bugie, pugnalate alle spalle, fratricidi e, per non farsi mancare nulla, anche un pizzico di cannibalismo.
Gli dei della mitologia greca, si sa, hanno un caratterino pepato, e nessuno meglio di Percy Jackson conosce gli esiti spesso catastrofici delle loro estrosità.
Del resto, un semidio ha uno sguardo privilegiato sugli abitanti dell’Olimpo e può svelarci le loro storie osando intitolarle “Tutti pazzi per Afrodite”, “Zeus ammazza tutti”, “Dioniso conquista il mondo grazie a una bevanda rinfrescante” o “Artemide sguinzaglia il Maiale della Morte”. Dissacrante e ironico come sempre, ma al tempo stesso preciso e accurato nel racconto dei miti greci più famosi, Rick Riordan torna con una guida divertentissima al Monte Olimpo e dintorni, dopo la quale Titani, Ciclopi e divinità primordiali vi sembreranno familiari come i vostri cugini.

 
Rick Riordan
Autore per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Boston, con la moglie e i due figli. Le saghe “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, “Eroi dell’Olimpo” e “The Kane Chronicles” sono un successo mondiale e in Italia hanno venduto più di un milione di copie.



Titolo: La fabbrica delle meraviglie
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Pagine: 312 p.
Prezzo: 17,00 €
Età: dai 12 anni
Uscita: dal 27 Gennaio 2015


La vita è come un orologio.
Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione.
Basta portare indietro le lancette.
 
In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l’incarico di controllare che l’eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull’orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l’Inghilterra.
Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento.
 
Sharon Cameron
Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.