giovedì 26 marzo 2015

RECENSIONE: Luna cadente - Racconto #3 Marzo (Stefania Trapani)

Buongiorno lettori,
oggi voglio dare spazio alla recensione di un altro racconto che trovate sul blog "Gli scrittori della porta accanto". Loro hanno indetto un concorso, o per meglio dire, una Challenge di lettura di racconti brevi illustrati.

Dal mese di Gennaio, Gli scrittori della porta accanto vi offriranno la possibilità di leggere gratuitamente racconti e poesie inediti, illustrati dalla bravissima collaboratrice Giorgia Catelan, illustratrice e fumettista della Scuola Internazionale di Comics.
Ogni mese verrà pubblicato su questo sito il racconto illustrato de "Gli scrittori della porta accanto". Per riceverlo gratuitamente nella propria casella di posta elettronica, sarà sufficiente unirsi a questo sito e iscriversi alla newsletter.
Per partecipare alla Collection Challenge 2015 è sufficiente:
  • unirsi al blog "Gli scrittori della porta accanto" 
  • iscriversi alla loro newsletter
In questo modo, oltre alle news relative ai libri, agli eventi e alle promozioni sui loro libri, riceverete gratuitamente il racconto illustrato del mese (in formato pdf). 
Alla fine dell'anno (dicembre 2015), sul loro sito verrà posta una domanda relativa al contenuto dei racconti scaricati. I primi 3 che risponderanno correttamente riceveranno in regalo un libro (formato cartaceo, autografato) a scelta tra quelli presenti sul sito.
 
Se hai un blog e vuoi partecipare alla Collection Challenge 2015, puoi:
  • unirti al blog "Gli scrittori della porta accanto"
  • iscriverti alla loro newsletter 
  • condividere il banner dell'iniziativa sul tuo blog 
  • recensire sul tuo blog il racconto illustrato del mese
  • lasciare un commento al post con l'indirizzo del tuo blog
In questo modo diventerai un blogger sostenitore dell'evento. Oltre alla possibilità di vincere i libri messi in palio, tra i blogger sostenitori  ne verranno estratti 3 che riceveranno in omaggio tutti gli ebook presenti su questo sito e la possibilità di inserire sulla loro sidebar i feed ai propri post (gli ultimi inseriti).

 
SPIEGATO TUTTO CIO',
E AVENDO GIA' LETTO IL TERZO RACCONTO,
ORA NON MI MANCA CHE RECENSIRLO...

Racconto breve inedito di Stefania Trapani
Illustrazioni: Giorgia Catelan
 
 
Questo è un racconto brevissimo, un rapido sogno, un attimo fuggente. Il ritmo narrativo è velocissimo, e i protagonisti scompaiono senza avere il tempo di farsi conoscere.
Stefania concentra la storia sulla ragazza che appare una notte in spiaggia, fulminando d'amore un giovane di paese.
In poche righe riusciamo a "vedere" la cittadina addormentata, i suoi marinai sbronzi, il cielo stellato, un dolce viso illuminato per un istante.
L'autrice riesce a far "immaginare" il lettore. Non descrive, fa "vedere". Complimenti per questa prova narrativa, non facile da scrivere, pur nella sua semplicità.
 
 
Collection Challenge 2015
 
 
L'AUTRICE:
Stefania Trapani, nata a Milano il 26 dicembre 1974, scrive diari dall'età di quattordici anni, quando inizia ad avvertire il bisogno di trattenere i suoi veloci pensieri e incanalarli nella direzione del racconto e della poesia. Sposata con Giorgio Molteni, noto violinista milanese, ha due figlie: Giorgia Maria e Giulia Rose. Durante la sua permanenza a Los Angeles, nel 2002, inizia a modificare il suo modo di scrivere, raccontando le sue esperienze non più attraverso la diaristica ma avvicinandosi sempre più alla dimensione del romanzo. 
Pubblica la sua prima opera nel novembre 2012 con Edizioni Montag, intitolata "Portata dal vento", e la seconda opera intitolata "Alla fine dei sogni" con 0111 Edizioni nel luglio 2013.
 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.