venerdì 1 maggio 2015

POTTER CORNER: 7 questioni irrisolte della saga su cui voglio sapere di più



Eccoci finalmente tornati a questa rubrica, che amo tanto, ma che poco aggiorno...
Ho trovato un bellissimo spunto, per gli amanti Potteriani... a Voi la lettura!

1. Perché Lily ha cambiato idea su James? 
C’è chi pensa bene e chi pensa male, c’è chi lo odia e chi lo ama, ma non è questo il punto, e non è questo quello che mi interessa. Penso che tutti quanti, indipendentemente da chi lo adora o meno, vogliano sapere in che modo e per quale motivo Lily ha deciso di mettersi con James. Quest’informazione ha ovviamente un sapore particolare per tutti gli estimatori di Ramoso, ma secondo me la questione se la sono posti tutti quanti, almeno una volta, dopo aver letto Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Anzi, secondo me questa è LA DOMANDA vera e propria.
Personalmente non penso che sia bastato che James abbia abbassato la cresta. È probabile che ad un certo punto James si sia scoraggiato e abbia deciso a malincuore di darci un taglio con tutte le sue avances: conoscendo la logica femminile, immagino che proprio in quel momento Lily potrebbe essersi resa conto di essersi innamorata di lui. Dopotutto, in fin dei conti, anche Harry ha cominciato a pensare a Ginny proprio in un periodo in cui lei aveva smesso di sbavargli dietro… E Harry dal punto di vista caratteriale non ha preso molto da James, ergo probabilmente è come la madre.



2. Come si è evoluto il rapporto tra Lily, James e Severus dopo la Profezia?
Lily è venuta a sapere che Severus è passato dalla loro parte? Come ha reagito? James e Severus si sono trovati a interagire durante eventuali riunioni dell’Ordine, prima che lui e Lily si nascondessero? James e Severus si sono in parte riappacificati? Probabilmente no, a giudicare da come Severus si comporta con il figlio. Probabilmente Severus non ha mai perdonato a James nulla… Ma è possibile che James abbia cambiato idea, che si sia pentito di come gli aveva reso la vita a scuola? La faccenda è nebulosa.


3. Dove sono finiti i Dursley?
Dove li hanno portati Dedalus e Hestia? Quando sono tornati a Privet Drive? Cosa hanno pensato quando hanno saputo che Harry aveva sconfitto Lord Voldemort? Hanno cambiato idea sui maghi come Dudley anche Vernon e Petunia, oppure no? Si rivedranno con Harry dopo la Battaglia di Hogwarts? Harry e Petunia parleranno della faccenda di Lily? Oppure no?
Insomma, la storia dei Dursley è completamente aperta. Non è piaciuto, in effetti, che alla fine de “Harry Potter e i Doni della Morte” i Dursley non siano stati per niente menzionati. È una grossa faccenda perennemente in sospeso.


4. Come si è evoluto il rapporto tra Harry e Draco dopo la Battaglia di Hogwarts?
Sicuramente i due saranno entrati in contatto in varie occasioni di lavoro, immagino. Sono sempre rimasti ostili, oppure i rapporti sono migliorati?
[Vedete comunque quanto io sia sempre ottimista quando si tratta di rapporti tra personaggi: fosse stato per me sarebbero tutti un’enorme famigliola felice. Sono l’unica a vederla così?]


5. In che casa è stato smistato Albus Severus Potter?
Eh. Soprattutto ai Serpeverde interesserebbe saperlo. Ammettendo per assurdo che il Cappello Parlante voglia smistarlo a Serpeverde (il che non è scontato, ovviamente): Albus sceglierà di rifiutare come Harry, oppure forte delle parole del padre (che gli hanno detto tutto e niente in fin dei conti) deciderà di accettare di far parte di quella casa? E come reagiranno tutti quanti alla notizia?
Non è affatto scontato che Albus finisca a Grifondoro, e sarebbe meglio, finalmente, avere un personaggio non cattivo in una casa che è stata bistrattata per troppo tempo.



6. Scorpius e Rose potrebbero mettersi insieme?
La Dramione non è stata esclusa dalla Rowling, anzi: ha detto che nel modo in cui Draco la trattava c’era sotto un qualche interesse. Insomma, lo disse in un’intervista, ne sono sicura, fidatevi di me. Possibile che ci sarà qualcosa tra i figli? E anche se così non fosse, penso che saremmo tutti ansiosi di sapere come saranno i rapporti tra Scorpius e Rose. Caso chiuso.


7. Che faccia farà il quadro di Piton quando scopre che un figlio di Harry Potter porta il suo nome?
Questa non necessita di ulteriori spiegazioni.



Fonte: Link

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.