martedì 12 maggio 2015

RECENSIONE: Onda Malvagia - Waterfire Saga #2



Titolo: Onda Malvagia - Waterfire Saga #2
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Disney
Genere: romanzo fantasy
Data uscita: 2015
Pagine: 307
Prezzo: 12,90 €
ISBN: 9788852219597
 
 
Trama:
Baba Vraja la strega del fiume, ha rivelato a Serafina, Neela, Ling, Ava, Becca e Astrid una verità diffìcile da accettare: loro sono le prescelte. Dirette discendenti dei Sei maghi che governarono Atlantide, sono le uniche in grado di ritrovare i talismani che i loro avi hanno nascosto nelle acque di tutto il mondo e di usarli per aprire il Carceron dove è rinchiuso il mostro Abbadon. Devono riuscire a uccidere l'antico demone, perché qualcuno sta cercando di risvegliarlo e di scatenare tutta la sua malvagia potenza per diventare il signore dei mari. Anche questo misterioso nemico ha bisogno dei talismani per liberare il mostro. E, nel tentativo di trovarli prima delle prescelte, non esita a seminare morte e distruzione negli abissi. In una disperata corsa contro il tempo, ogni sirena parte alla ricerca dell'oggetto magico appartenuto al proprio avo, pronta a rischiare mille volte la vita. Mentre Serafina affronta l'abbraccio mortale di un fantasma e Neela sfida i terribili draghi testa-di-serpente, è Ling a subire la sorte peggiore. Cade prigioniera del nemico: l'incarnazione stessa del male.


Recensione:
Non avrei mai detto di apprezzare romanzi sulle sirene. Ma mi sono dovuta ricredere quando ho per caso iniziato questa serie con il primo romanzo "Deep Blue".
Questo secondo capitolo è ancora più intriso di avventure e amicizia. Seguiamo sempre le avventure di Serafina, la ricerca dei talismani, le magie e i sotterfugi dei cattivi per mettere i bastoni tra le ruote, e il coraggio di quelle principesse guerriere nel combatterli.
Le protagoniste sono cambiate, cresciute, hanno cambiato la loro visione del mondo, la loro idea di casa e il loro amore per il popolo.
Serafina dovrà imparare a mettere il Regno davanti alle sue necessità. La sua amica Neela verrà messa alla prova, senza gli agi di corte, il cibo succulento e i servi che fanno per lei qualunque cosa.
Ogni sirena dovrà seguire il suo percorso di crescita, tutte divise, ma unite dal patto di sangue.
Scrittura fluente, come nel primo libro. La trama è ben articolata, divisa tra la storia e il viaggio di Serafina e quello di Neela.
Mi aspetto le ricerche delle altre sirene nei prossimi romanzi. Per arrivare insieme alla battaglia finale, per evitare la conquista di tutti i mondi marini da parte di quella mente malvagia che inquina il mare di cattiveria e ricerca del potere.


Questo libro rientra nella Bookish Advisor 2015 Reading Challenge come: Un libro scritto da un'autrice.


L'Autrice:
Jennifer Donnelly è una pluripremiata autrice di romanzi per adulti e per ragazzi. Nella bibliografia per adulti si può annoverare la sua trilogia di best seller I giorni del tè e delle rose, Come una rosa d’inverno e  La rosa selvatica. Il suo romanzo d’esordio per ragazzi Una voce dal lago ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor. Vive a New York nel quartiere dell’Hudson Valley.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.