mercoledì 10 giugno 2015

PUBBLICITA' Corbaccio: "Ho cambiato il mio destino" di Rachel Mwanza

La straordinaria storia vera di Rachel Mwanza:
una ragazza che dalle strade di Kinshasa
è arrivata a vincere l'Orso d'argento di Berlino.


Titolo: Ho cambiato il mio destino
Autore: Rachel Mwanza
Editore: Corbaccio
Uscita: 11 Giugno 2015
Pagine: 137 p.
Prezzo: 14,00 €

«Una lezione di vita piena di forza e di dignità.» FEMME ACTUELLE


Trama:
In un paese in cui la fede religiosa si mescola alle superstizioni più retrive, può succedere che una nonna si convinca che la propria nipotina sia una strega e la cacci di casa, condannandola a vivere in strada. E ciò che è successo a Rachel Mwanza, che all'età di nove anni si è ritrovata sola, indifesa, senza affetti e senza nemmeno un posto dove dormire nelle vie di Kinshasa. Shegué, così in Congo chiamano i bambini di strada. Per quattro anni Rachel ha sopportato la miseria, la malattia, la fame e la violenza... e ha imparato a difendersi e a lottare, fino al giorno in cui la vita le ha offerto una chance, che da adolescente coraggiosa e combattente ha saputo cogliere al volo: un casting girato per le vie della città in cui Rachel si è imposta su oltre duecento ragazzine ottenendo il ruolo di protagonista nel film sui bambini-soldato Rebelle - War Witch del regista Kim Nguyen. La sua interpretazione ha rivelato al grande pubblico lo straordinario talento di Rachel e le ha fatto vincere l'Orso d'argento al festival di Berlino, insieme ad altri numerosi riconoscimenti fra cui una nomination agli Oscar. Ma la cosa di cui Rachel - che oggi vive in Canada - è più felice e orgogliosa è l'aver ricominciato a studiare e a frequentare la scuola, per poter diventare un'adulta in grado di combattere l'ignoranza e la miseria che hanno distrutto la sua infanzia, così come quella di milioni di bambini in tutto il mondo.

Avete mai sentito parlare di Rachel Mwanza?

È una giovane ragazza congolese che da rifugiata è diventata una star del cinema,vincendo a soli 14 anni l’Orso d’Argento grazie alla sua toccante interpretazione
nel film canadese “REBELLE - War Witch”

 

La sua toccante esperienza è stata raccontata da numerosi media,
attraverso interviste e articoli.
Ora  Corbaccio ha voluto portare anche in Italia
la sua emozionante storia,
raccolta nel libro Ho cambiato il mio destino,
in libreria da giovedì 11 giugno.

Vi lascio anche il link ad un articolo del Corriere della Sera,
dove si parla di lei e la trama di Ho cambiato il mio destino.

Spero che la storia di Rachel vi abbia incuriosito!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.