venerdì 12 giugno 2015

PUBBLICITA' Garzanti: A Lupita piaceva stirare (Laura Esquivel)

Hai già letto il libro
Dolce come il cioccolato?
Se la risposta è sì, sai la magia delle parole della
scrittrice messicana Laura Esquivel,
la stessa che suo marito ha saputo trasformare in un film
Come l’acqua per il cioccolato
 
 
Questa estate torna a farci compagnia in libreria con un nuovo libro,
A Lupita piaceva stirare,
dal sapore nostalgico ed esotico, forse proprio perché è ambientato
fra le strade chiassose di Città del Messico.
 
 
Titolo: A Lupita piaceva stirare
Autore: Laura Esquivel
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Uscita: 11 Giugno 2015
Pagine: 191 p.
Prezzo: € 16,90
 
 
Una donna sensibile e guerriera
Un segreto impossibile da dimenticare
La riscoperta dell’amore e della vita


Trama:
Fuori, Città del Messico splende delle luci della notte e il rumore della città si leva alto. Lupita non vuole sentire. Ha chiuso tutte le finestre, ha abbassato tutte tende. Vuole stare sola e cercare di non pensare. E l’unico modo in cui riesce a farlo è stirare. Il gorgogliare dell’acqua che si scalda, il vapore denso che offusca la vista, il profumo dei panni puliti che si intensifica nell’aria hanno il potere di calmarla. Perché le ricordano sua madre e della felicità di quando era bambina. Ma quei tempi sono ormai lontani, Lupita è diventata una poliziotta e oggi ha fallito nel compito che le era stato affidato, proteggere un deputato durante un trasferimento. Le sue mani tremano ancora e questo la riporta a una notte di tanti anni prima, quando la sua vita si è interrotta. Perché Lupita è una donna spezzata e il suo cuore è chiuso in un nodo di dolore che nasconde un segreto del suo passato che non può dimenticare. Ma adesso la sua vita è in pericolo, perché durante la missione Lupita ha visto qualcosa che non doveva vedere. Per salvarsi deve indagare e trovare i reali colpevoli, anche se questo rischia di riaprire le ferite del suo cuore. Ma solo così, forse, potrà riaprirsi alla vita e all’amore…

Dopo il grande successo di Dolce come il cioccolato, Laura Esquivel, la più grande scrittrice messicana, ci regala la storia di una donna dalla voce indimenticabile e potente. Un inno alla vita, ma anche una dichiarazione d’amore per la propria terra. La lotta di una donna forte, sensibile e guerriera.
 
 
L'Autrice:
Terza figlia del telegrafista Julio César Esquivel e di sua moglie Josefina, Laura Esquivel si è dedicata alla docenza e ha scritto opere di teatro per bambini e sceneggiature cinematografiche. Nei suoi romanzi utilizza il realismo magico (combinazione del soprannaturale con la quotidianità).
Il suo primo e più celebre romanzo, Come l'acqua per il cioccolato, è stato rappresentato al cinema da suo marito, il regista Alfonso Arau, e premiato con dieci premi Ariel della Accademia Messicana delle Arti e Scienze Cinematografiche. Nel romanzo, la scrittrice proclama l'importanza della cucina come il luogo più importante delle case, elevandola a sorgente per la conoscenza e la comprensione del sapore e del desiderio. Sia il film che il libro, tradotto in più di 30 lingue, hanno avuto molto successo.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.