domenica 16 agosto 2015

#SummerBookMusicTag: Sono stata nominata


Il blog Una contraddizione ambulante ha creato un bellissimo tag per l'estate, per giocare con i libri e con la musica. Consiste nell'elencare i libri e la canzone che saranno la colonna sonora dell'estate per i curatori dei blog nominati, cioè taggati a loro volta da altri blogger.
Ringrazio dunque Stefania, del blog Gli Scrittori Della Porta Accanto, per avermi taggata e sfidata a giocare. 
 
Iniziamo col citare le regole del #SummerBookMusicTag, necessarie per partecipare:

Citare il creatore del tag, cioè Una contraddizione ambulante e chi mi ha nominata >> già fatto!
Nominare cinque blog >> lo farò alla fine del post
 
Usare l’immagine che segue in capo al testo:
 
 
Elencare quali libri e canzone vi accompagneranno per il resto dell’estate.


Ecco la mia lista di letture per l'estate, un elenco fittizio che spero di seguire alla lettera. Ci sono titoli delle case editrici, quelli che io ho comprato perché sono stupendi e altri avuti in scambio e per i quali sono curiosa.

LA COLONNA DI ANTANACARA I°
Avvento

Un Fantasy che mi ha consigliato al casa editrice, e del quale uscirà a breve il seguito!
Non credevo, ma mi piace! :)



 









LA TERRA DELLE STORIE III°
L'avvertimento dei Grimm
 
Ho dovuto comprare il seguito di questa storia. E' un fantasy stupendo, non solo adatto ai bambini. Adoro Chris Colfer, scrittore magnifico, cantante e attore superbo.














Poi dovrei smettere di leggere per le case editrici, e smaltire un po' i miei mille mila libri che mi guardano dalla libreria. Vorrei poter leggere 10 libri alla volta.

A questa lista mi piacerebbe aggiungere:
- THE FAMILIARS (Libri per bambini e non solo! Mi ispirano un sacco)
- PERCY JACKSON (da finire leggendo gli ultimi due libri della saga degli Dei dell'Olimpo)
- LE STREGHE DI ASTOR HIGH (mi ispirava trama e copertina)
- LE SETTE SORELLE (magia, magia, magia...)
- LA LETTRICE CHE PARTI' INSEGUENDO UN LIETO FINE (libri e librerie, Amoreeeee...)
- IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO (una nuova magica Alice nel Paese delle Meraviglie)
- IO SONO IL MESSAGGERO (lo scrittore mi ha stregato con "Storia di una ladra di libri)
 
 
E per finire, Una canzone che è nel mio cuore, la colonna sonora del mio matrimonio e della mia storia d'amore con mio marito! Sempre attuale, sempre dolcissima!
"Our House" di C.S.N.Y.

 

 
 
Non mi resta che nominare cinque blog e restare a vedere se coglieranno, come me, la sfida!

ANIMA D'INCHIOSTRO:
http://erelneah.blogspot.it/
DIARIO DI UNA CACCIATRICE DI LIBRI:
http://letturepericolose.blogspot.it/
I LIBRI SONO UN ANTIDOTO ALLA STANCHEZZA:
http://ilibrisonounantidotoallatristezza.blogspot.it/
IL BAULE D'INCHIOSTRO:
http://bauledinchiostro.blogspot.it/
LE TAZZINE DI YOKO:
http://www.letazzinediyoko.it/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.