domenica 13 settembre 2015

POTTER CORNER: 10 sogni di ogni Potteriano






scopa
  • Volare su un manico di scopa: Beh questo sogno era scontato. Volare, solcare le nubi e perché no? Fare una partita di Quiddich con gli amici. Non esiste mezzo di trasporto più bello emozionante e accattivante. E’ stato teatro di grandi momenti felici e infelici e al solo pensiero riesce a farci provare una sensazione di libertà.




  • Seguire le lezioni della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: C’è bisogno di parlarne? Chi non vorrebbe seguire le lezioni di Minerva McGranitt? Chi non vorrebbe parlare di duelli con Vitious? Chi non proverebbe piacere ad essere in una delle 4 case e di fare a gare con le altre? Senza contare che non esiste niente di più bello di far ribollire una calderone con dentro una pozione…..nobile arte che solo pochi possono capire.

  • Polvere volante, auto incantate e incantesimo di smaterializzazione: Li ho raggruppati qui per un motivo specifico; Tutti noi abbiamo amici o posti che per quanto possiamo desiderarli sono distanti da noi km e km. Eppure grazie a tutto ciò (anche se non ci si può smaterializzare a Hogwarts) non avremo più problemi e nel giro di pochi secondi azzereremo uno dei più grandi crucci dei nostri giorni babbani. Ah mi raccomando …non spaccatevi. anglia

  • Un lavoro magico: Siamo sinceri, anche solo stare li a vendere gelati con Florian Fortebraccio sarebbe meglio di un qualsiasi lavoro babbano quindi il paragone non si pone neanche. Insegnare, lavorare al ministero, aprire un’attività magica, sono tutte professioni che hanno un tocco di “magia” in più; ah se qualcuno di voi è interessato al serraglio stregato serve un apprendista.

  • Il cibo: Quanti di voi anche solo per un secondo non hanno desiderato provare una gelatina tuttigusti+1 e correre il rischio di trovare indicibili sapori al suo interno? Quanti volevano sorseggiare una burrobirra o come suggeriva il buon Ron prima di essere richiamato da Hermione del Whisky incendiario? Non vi nascondo che non passa giorno che io non ci pensi.

    L'inventore delle gelatine
    L’inventore delle gelatine  tutti i gusti +1….Si é un vero genio

     
  • Le Bacchette: Ho avuto serie difficoltà su questo punto poiché è un argomento vasto e considerevole. Per prima cosa, il fatto che sia la bacchetta a scegliere noi è una cosa che la rende nostra e unica. E’ la nostra più fedele amica, e la nostra unica compagna quando siamo da soli. Per seconda cosa la bacchetta è la vera rappresentazione della magia. Di ogni tipo di Magia. Sono infatti convinto che ognuno di noi ha segretamente la voglia di averne una e di compiere ogni tipo di magie, anche solo un “Accio telecomando” quando siamo seduti in poltrona

  • Hagrid: “Hagrid? E che sogno sarebbe Hagrid?”. Questi sono i commenti che vi sento dire nel leggere il punto numero 7. E avete parzialmente ragione. Hagrid rappresenta la storia, l’avventura, la semplicità e la bontà. Hagrid fa partire le nostre fantasie e diciamolo sinceramente… chi non vorrebbe avere un amico come lui? Andare nella sua casa e bere un thè mentre il nostro sgrammaticato amico ci racconta una storia o ci coinvolge in esperimenti che mettono a repentaglio anche la nostra vita. Ah un consiglio per la vostra incolumità...
 Mai insultare Albus Silente davanti a lui.hagrid

  • Il mantello dell’invisibilità: Quale geniale dono della morte, e quanti di noi hanno sperato di averne uno anche solo per conoscere le soluzioni di un compito in classe, per non farsi notare in pubblico o anche solo per non farsi beccare. Ricordatevi però che il preside e Malocchio riescono a vedervi anche con il mantello.

  • Conoscere Albus Silente: Questo è un sogno che ho da quando ho letto il primo libro della saga. Non esiste un personaggio così carismatico forte , tranquillo pacioccone saggio quasi ai limiti dell’onniscienza. E poi:” Pigna pizzicotto manicotto tigre”.

  • Le avventure: Come ultimo sogno metto una macrocategoria poiché questo è il vero sogno che tutti noi serbiamo dentro il nostro cuore. Quante volte abbiamo sognato di sconfiggere troll nei sotterranei? O quante volte ci siamo detti io avrei usato un altro incantesimo? O chi di noi avrebbe affrontato Lord Voldemort faccia a faccia? Senza elencare poi tutte le piccole sfaccettature che noi poveri babbani non possiamo vivere.



E voi l'avete ricevuta
la lettera da Hogwarts?







Fonte: Link

2 commenti:

  1. Ogni anno aspetto con trepidazione la lettera di Silente, ma purtroppo anche quest'anno Hogwarts si è dimenticata di me.
    Non demordo e continuo a sperare in un gufo per l'anno prossimo, perchè io voglio andare a tutti i costi a fare i dispetti a Mirtilla Malcontenta nei bagni delle femmine al secondo piano di Hogwarts. XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessia, concordo in tutto quello che hai scritto! Sarebbe meraviglioso poter entrare nel mondo inventato dalla Rowling... complimenti per il blog, mi sono appena iscritta. Quando vuoi passa di nuovo a dare un'ochiata al mio, un bacione!

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.