mercoledì 14 ottobre 2015

BLOGGER LOVE PROJECT 2015 --> DAY 3: A Day in the life of a Blogger + My Blogging process



Obiettivo della challenge è quello di condividere la vostra tipica giornata da blogger. Quando scrivete i post? Come vi organizzate per bilanciare blog e vita privata? Quanto tempo dedicate alla blogosfera? Quali cose ritenete indispensabili per organizzarvi?

Potete indirizzare la challenge unicamente sull’aspetto “blogger”, oppure potete inserire anche piccole cose su come si svolge la vostra giornata dal punto di vista “personale”.



Ecco iniziamo il terzo giorno di BLP con una bella chiacchierata sulla vita da blogger. Non sempre è semplice incastrare la vita quotidiana con la scrittura, ma con un po' d'impegno il tempo si trova sempre.
Un po' come quando ci chiedono: "Come fai a leggere così tanto?"
Il tempo per le passioni si trova sempre e ovunque.
Io preparo i post con alcuni giorni in anticipo, ma quasi mai li programmo, a parte quelli del Blogger Love Project.
Li posso scrivere la mattina presto prima di andare al lavoro, o alla sera quando torno. Cerco però di farlo quando il marito è al lavoro, così non rubo tempo alla famiglia!
Spesso vengo contattata da autori o case editrici, per promuovere questo o quel libro! E io preparo un semplice post di pubblicità, con i dati che loro mi trasmettono!
Quello che mi preme sul blog sono le recensioni. Amo scrivere su un libro che leggo, soprattutto quando ne rimango entusiasta!
Non ho quaderni per appuntarmi tutto quello che serve nel blog. Vado a giornate, ad ispirazione. Raggruppo un po' di libri arrivati e ve li mostro. Non ho mai scadenze per post e rubriche.
Così sono più libera senza sentirmi pressata da post da fare per forza.
Ho scelto questa formula per avere un orario elastico. Quando riesco a fare quello che mi sono prefissata.. Bene! Altrimenti lo farò domani!
L'unica cosa che mi preme è la precisione.
Ho catalogati tutti i libri da leggere, quelli che aggiungo, da chi arrivano, quanti ne ho letti, le loro recensioni... Lo so, sarò un po' maniaca, ma così si nasce!
Viva la montagna di libri in attesa di lettura! :)



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.