lunedì 25 gennaio 2016

[IV° Tappa BlogTour] L'accademia del bene e del male Vol.II° - Un mondo senza Eroi (Soman Chainani)


Buongiorno a tutti e benvenuti alla quarta tappa del Blogtour dedicato alla nuova uscita Mondadori.
Tra qualche giorno, esattamente mercoledì 27 Gennaio 2016 uscirà ufficialmente il secondo volume de "L'Accademia del Bene e del Male", di Soman Chainani.

Ecco le tappe del BlogTour:
 
22 GENNAIO – PARANORMAL BOOKSLOVER
23 GENNAIO – LA FENICE BOOK
24 GENNAIO – IL COLORE DEI LIBRI
25 GENNAIO – SCRIVERE MI PIACE
26 GENNAIO – OMBRE ANGELICHE
27 GENNAIO – LIBRI CIBO PER LA MENTE



Titolo: L'Accademia del Bene e del Male
Volume II° : Un mondo senza eroi
Autore: Soman Chainani
Editore: Mondadori - Ragazzi
Età: 11 Anni +
Pagine: 448 p.
Prezzo: 17,00 Euro
Uscita: 27/01/2016
Link acquisto Mondadori


Trama:
Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall’Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l’amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all’Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?


Recensione:
Questo libro è di genere fantastico, ma lo è anche nella realtà. In questa quarta tappa vi parlerò dei capitoli dal 13 al 16, ovvero dalla pagina 222 alla pagina 290.
Abbiamo appena finito la prima parte del libro, recensita ieri dal blog IL COLORE DEI LIBRI. Cosa succederà nella seconda?
Nelle precedenti pagine e recensioni, abbiamo ritrovato Aghata e Sophie di nuovo alla scuola, ma molto è cambiato da quando sono tornate a casa insieme.
Tutta la storia è stata stravolta, ad ogni pagina ci troviamo sballottate tra i cambiamenti di umore, di territorio, di bandiera e tutti gli altri colpi di scena che l'autore riesce a inventarsi, travolgendoci completamente.
Tutto inizia, o meglio dire "continua", con una sfida, una battaglia tra maschi e femmine, la voglia di riprendersi il "Narratore", e fare piani per tutto questo nel Club del Libro.
I sospetti continuano a crescere, Aghata e Sophie si guardano ancora con diffidenza ma poi decidono di fidarsi l'una dell'altra. I cattivi sono i ragazzi, sono quelli là fuori.
Devono trovare un modo per andare alla scuola dei maschi, senza farsi scoprire e uccidere, ed esiste un dimenticato incanto che fa proprio al caso loro...
I maschi devono trovare un modo per svegliare i vecchi professori di un tempo, e il Nano Yuba riserverà delle belle sorprese.
E salta fuori una fiala, che dovrebbe aiutare le ragazze nella loro disperata avventura in territorio nemico, una trasformazione che deve seguire cinque regole d'oro. Chissà se ce la faranno?
Per decidere chi andrà a recuperare il Narrastorie le ragazze parteciperanno ad una sfida tra loro. Vincerà una delle nostre eroine. Avverrà la trasformazione richiesta  e la giovane cercherà di introdursi nel covo dei Cattivi.
Ce la farà a portare a termine la missione disperata?



La storia scorre come un treno, nella magia e nella fantasia più sfrenata. Soman riesce a ribaltare le fiabe più semplici e conosciute, ti fa entrare in un vortice di avventure dal quale non vuoi più uscire.
I personaggi sono ottimamente caratterizzati, le due protagoniste devono crescere e fidarsi, ma non solo di loro stesse, ma anche del loro cuore.
Riuscirà davvero ad esistere una favola dove due amiche vivranno sempre felici e contente, senza maschi e principi? Ho tante, troppe idee in testa su come potrà continuare questo romanzo. Non so cosa aspettarmi, visto il dono di Chainani di sorprendere ad ogni riga.
Vi lascio alla prossima tappa, dalla mia carissima amica e collega Seli, del blog Ombre Angeliche.
Buona lettura...


La saga più amata

dai blogger italiani:


«Io non amo questo libro. Lo venero
Francesco Bonelli, LIBRI CIBO PER LA MENTE

«Una lettura imperdibile!»
LA FENICE BOOK

«È uno di quei libri che non può
assolutamente mancare nelle librerie!»
Rory, IL COLORE DEI LIBRI

«Una serie favolosa!»
PARANORMALBOOKSLOVER

«È stupendo! Non vedo l’ora che esca il seguito!»
Alessia Nolli, SCRIVERE MI PIACE

«Si piazza in alto, in altissimo
nella classifica dei miei libri preferiti.»
OMBRE ANGELICHE




L'autore:
Soman Chainani Laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura sono affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga "L'Accademia del Bene e del Male", tradotta in 22 lingue, ha ottenuto un grande successo.



P.S. sono così elettrizzata di essere stata scelta per questo Blog Tour, e di avere il nome del mio blog sulla quarta di copertina. Un grazie gigante alla nostra referente Mondadori, e a tutti i blogger che con me stanno vivendo questa fantastica avventura!


QUI la mia recensione del primo volume
QUI sotto il link di acquisto del secondo volume su Mondadori
QUI la pagina FB di Mondadori Ragazzi
QUI Goodreads

SERIE THE SCHOOL FOR GOOD AND EVIL
 
1) L'accademia del bene e del male (marzo 2015)
2) Un mondo senza Eroi (27/01/2016)
3) The last ever after (inedito)

2 commenti:

  1. Mi piace quando che hai scritto "Riuscirà davvero ad esistere una favola dove due amiche vivranno sempre felici e contente, senza maschi e principi?",
    sinceramente io sono più propensa a vedere Sophie e Agatha "insieme" tra di loro e al diavolo gli eroi e i principi... ma forse sono troppo alternativa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha vedremo cosa ci riserverà l'autore, sono curiosa anche io!

      Elimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.