sabato 27 febbraio 2016

RECENSIONE: Alice from Wonderlan (Alessia Coppola)


Titolo: Alice from Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Collana: Rosa Gotica
Genere: Young Adult
Anno: 22 Aprile 2015
Pagine: 266 p.
Prezzo: 9,90 €


Trama:
Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.


Recensione:
Finalmente sono riuscita a leggere anche questa bella storia scritta dalla penna capace di Alessia Coppola.
Ho conosciuto un'Alice diversa, un'Alice che mi ha stupito e intrigato.
La storia è quasi ingarbugliata, ma tutti i nodi vengono al pettine. Alice racconta la propria storia in prima persona, ma ogni tanto c'è un secondo narratore che ci narra le cose dal suo punto di vista, con il suo cuore in mano, e tutta la sua umana pazzia.
E' un romanzo strano e affascinante. Non aspettatevi l'Alice di Carroll, ma una ragazza che è cresciuta e all'inizio non ha memoria del suo passato.
Ma un incontro casuale la riporterà alla realtà, una delle tante.
Tra oppio blu, amore e avventure mirabolanti, leggerete di un'eroina che cerca la sua strada, cerca la sua "Casa" e si costruisce senza paura il suo futuro.



L'Autrice:
Alessia Coppola è una blogger, illustratrice e scrittrice pugliese.
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, Brindisi, ha proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di filosofia e ancora in sociologia con indirizzo criminologia.
Durante gli anni dello studio, si è dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 "Pensieri nel Vento", raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni.
Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie "Canto di Te". Dal 2009 a oggi, ha collaborato attivamente con editori, blog e riviste, come articolista, illustratrice e grafica.
Nel 2012 è stata la volta di "Le Avventure di Billino lo Stregatto" di Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata da illustrazioni.
A Novembre del 2014 Dunwich Edizioni ha pubblicato il suo primo romanzo: "Rebirth - I Tredici Giorni". Con la stessa CE, l'autrice pubblicherà altri romanzi. A cominciare da "Alice from Wonderland" che vedrà la luce nella primavera del 2015.
Nel Natale 2014 è venuta alla luce la raccolta "Tre gemme nello scrigno" per Balsamo-Ragione Edizioni.
Nel febbraio del 2015 invece, per conto di Edizioni il Ciliegio è stata pubblicata una raccolta di racconti gotici - horror - steampunk, dal titolo "Oltre lo Specchio". Sempre per la stessa CE, nel novembre del 2015 verrà pubblicato un breve romanzo Fantasy per l’infanzia, dal titolo "Eleanor e il Principe delle Ninfee".

4 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.