mercoledì 24 febbraio 2016

RECENSIONE: Talon #1 (Julie Kagawa)



Titolo: Talon   #1
Autore: Julie Kagawa
Editore: Mondadori Harlequin
Collana: hm
Anno: 6 Ottobre 2015
Pagine: 500 p.
Prezzo: 16 €


Trama:
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Recensione:
Questo libro è semplicemente .... BELLO!!!
Ho letto pareri discordanti, negativi e positivi. Ho sgombrato la mente e l'ho letto, prendendomi tutto il tempo necessario. E ho imparato a conoscere i protagonisti, a riconoscere i loro caratteri e le loro abitudini.
Ho sognato amori e battaglie, ho corso e volato, ho percorso in lungo e in largo queste pagine, e posso dire che mi è piaciuto. Ci sono alcune espressioni adolescenziali che si potevano evitare, oppure non ripetere tante volte, ma nel complesso la storia è molto buona.
E' un romanzo fantasy ambientato nel mondo attuale, è la storia dei draghi che si sono adattati agli umani per sopravvivere.
Ma non tutto è ciò che sembra. Talon è il mondo dei draghi, la loro società, la loro famiglia. Ma essa è maniaca del controllo, è soffocante, è una setta di lucertoloni che cercano di sopravvivere, ma nel modo sbagliato.
E Ember scoprirà che non esiste sono Talon dov'è cresciuta. C'è un mondo là fuori, e ci sono tanti sentimenti che non conosce e che la fanno sentire confusa.
E' la storia di una rinascita, di una scoperta, di crescita interiore e voglia di libertà. Tutto ciò che Talon non è.
Aspetto con ansia il seguito... per vivere con Ember e Garret le loro prossime avventure.



La serie Talon è composta da:
1. Talon 
2. Rogue 
3. Soldier (in lingua originale nel 2016) 
+ altri 2 a seguire




L'Autrice:
Nata a Sacramento in California, Julie Kagawa ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.
Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie finché il suo primo libro non è stato pubblicato e ha ottenuto ottimi consensi. È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche di New York Times e USA TODAY. Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult.Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano.Con Harlequin Mondadori ha pubblicato Talon, il primo libro della serie di successo The Talon Saga.Online la trovate anche su Facebook e Twitter.Visita il sito personale dell'autrice

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.