Amazon

sabato 13 agosto 2016

RECENSIONE: Master Magician (Charlie N. Holmberg)


Titolo: Master Magician (III° Vol.)
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Collana: Collezione Narrativa
Pagine: 213 p.
Uscita: 2016
Prezzo: 14,90 €



Trama:
Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un'abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l'esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po' la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Come se non bastasse, un efferato criminale con cui la ragazza un tempo ha avuto a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà scovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l'unica forma di magia che lei non riesce a dominare...




Recensione:
Lo adoro! Questa scrittrice ha rubato il mio cuore e i miei pensieri. Una storia dolcissima e piena di avventura. Questo terzo capitolo ha un che di magico e entusiasmante.
La storia non perde la sua freschezza e scorrevolezza. I personaggi crescono e cambiano, imparano a conoscersi e a usare i propri doni per combattere il male.
Ceony continua a snobbare le regole e gli ordini che le vengono dati, fa di testa sua ma solo per proteggere e salvare le persone amate.
E' un anno importante per lei, vorrà diventare maga e passare alla tappa successiva della sua vita. Lotta tra lo studio forzato per l'esame e le notizie della fuga del pericoloso escissionista che ha già incrociato il suo cammino del secondo romanzo.
Cosa riserverà a Ceony e Emery il futuro? Riuscirà la ragazza a superare gli studi, ad essere felice, a trovare la sua strada con i nuovi poteri che ha imparato ad usare?
Non potete far altro che leggere questa avventura, tutta d'un fiato!


L'Autrice:
Charlie N. Holmberg è nata a Salt Lake City, Charlie N. Holmberg è cresciuta guardando Star Trek insieme alle sue tre sorelle che, come lei, hanno nomi maschili. Laureatasi alla Brigham Young University, suona l’ukulele, possiede tantissime paia di occhiali e ha sempre desiderato avere un cane. Paper Magician è il suo romanzo d’esordio, primo volume dell’omonima trilogia. 


La serie "The paper magician" è composta da: 
1. The Paper Magician - The Paper Magician
2. The Glass Magician - The Glass Magician
3. The Master Magician - The Master Magician


Nessun commento:

Posta un commento