lunedì 14 novembre 2016

[Book Tag] Segni Zodiacali Book Tag



“Perché non cercare un book tag carino?”
Probabilmente questo in molti l’avranno fatto ma si può sempre aggiornare con nuovi libri ed è un po’ come l’oroscopo: ogni anno cambia ma i segni restano sempre gli stessi.
Il Book tag di oggi è dedicato ai Segni Zodiacali e io l’ho scoperto tramite il blog "Scheggia tra le pagine" che è stata taggata da altre blogger.

Le regole sono semplici: ogni segno ha il suo libro o personaggio di un libro. 12 libri per 12 segni.

Ariete: un romanzo avventuroso con coraggiosi protagonisti
Cercherò di non parlare subito dall'inizio di Harry Potter, quindi per questa categoria Scelgo i libri de "La Terra delle Storie" di Chris Colfer. I gemelli Alex e Conner sono dei bambini dai talenti nascosti. Scoprono un nuovo fantastico mondo, la magia in esso contenuta e vivono avventure meravigliose per salvare tutto ciò a cui tengono.



Toro: un romanzo con un protagonista maschile affascinante
Ho letto quest'anno la saga di Talon, e il cacciatore di draghi Garret è molto affascinante. Si innamora del nemico, lotta con se stesso e i suoi sentimenti, cambia idea rispetto ai valori che fino ad ora gli erano sembrati importanti! Verrà scelto? Il suo cuore batterà all'unisono con Ember? Io adoro questo triangolo...
Gemelli: un romanzo che ti ha incuriosito per una particolarità
"Pinocchio.2112", libro scoperto per caso, inviatomi dall'autore nel lontano 2014. E' un romanzo particolare, ambientato nel 2112 dove c'è un cacciatore di tesori che vive
diverse avventure. Un cacciatore di libri nel futuro...

Cancro: un libro con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica
Gemma di "La principessa sbagliata" di Ester Trasforini. E' acida, quasi maleducata, non è per nulla gentile e esiste solo lei nel suo bosco. Si crede la migliore ma per questo passa per una boriosa, strafottente rompi-scatole.

Leone: un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto
Io ogni volta ripeterò il mio odio per "Il Piccolo Principe". Non lo sopporto, è una storia stupida e surreale, eppure la osannano e la pubblicizzano come oro solato. Io non tocco neppure la copertina o i vari Gadgets... per non infettarmi!

Vergine: la tua protagonista preferita 
Forse ce ne sono troppe, ma una che mi viene in mente è: Pervinca Periwinkle
E' la strega gemella di Fairy Oak, quella del buio. Quella scontrosa e ribelle, ma dolcissima nel suo amore e nelle amicizie.







Bilancia: un libro con una cover bellissima
"L'Accademia del Bene e del Male". E' una copertina stupenda, e ho avuto l'onore di leggere e recensire questa serie per la Mondadori, che mi ha premiato mettendo un mio commento nella copertina dietro...
Scorpione: un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte
"Paper Magician" è la storia di un amore particolare, di una magia unica, di un mondo normale con i maghi della carta in azione, di un'avventura speciale e una protagonista che cresce e matura grazie ai suoi poteri e ad un legame unico e saldo.

Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera
Da quando ho scoperto i libri di Sara Rattaro, mi sono innamorata della sua scrittura. "Splendi più che puoi" parla di una storia vera, di come e cosa una donna possa sopportare da un marito violento e possessivo.
Una storia che mette i brividi, una storia di coraggio e sofferenza.




Capricorno: vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro
"La cacciatrice di fate" di Elizabeth May. Io sono tassativamente una strega, di Corvonero per la precisione. Per me le fate sono tutte malevole e dispettose.
Nel titolo non descrivo però anche la mia tenerezza con bimbi, marito e gatti, il mio essere Autoritaria nella vita, la mia predilezione per l'ordine (ossessivo-compulsivo) o il mio odio per il cucinare... ma non si può avere tutto! :)


Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro
La trilogia di Hunger Games della Collins. Con questi libri ho scoperto di amare i Distopici, ambientati in un futuro post-apocalittico. Grazie alla splendida scrittura dell'autrice, ho letto un sacco di altri libri dello stesso genere, ma nulla supera questi tre!


Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti
Quest'ultima Tag lasciatemela dedicare a Harry. A 35 anni attendo ancora la lettera da Hogwarts. Vorrei andare il 1° settembre alla stazione di King’s Cross a Londra, cercare il binario 9 e 3/4 per poter andare a Hogwarts. Secondo voi con cosa continuo a sognare ad occhi aperti? Ovviamente Harry Potter




Lettori vi piace questo Book Tag? Ovviamente nei commenti potete mettere le vostre risposte e consigliare libri. Ho deciso di non taggare dei blog in particolare: tutti sono i benvenuti e se partecipate, lasciate nei commenti il link al vostro Book Tag.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.