giovedì 24 novembre 2016

RECENSIONE: The Academy - Libro Terzo (Amelia Drake)



Titolo: The Academy - Libro Terzo
Autore: Amelia Drake
Editore: Rizzoli
Uscita: Novembre 2016
Pagine: 352 p.
Prezzo: € 16,00


Trama:
Twelve è diventata forte.Da quando è un’allieva dell’Accademia dei Ladri, è riuscita a sopravvivere a tutte le prove. Ha sopportato la diffidenza degli altri studenti e la crudeltà dei professori, ha resistito all’isolamento nella Quarantena ed è sfuggita agli Ussari che hanno imprigionato Arthur. E lo hanno condannato a morte.Twelve è sempre più decisa a fuggire da quella scuola terribile, e a portare con sé la piccola Ninon. Per riuscire nell’impresa, però, avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici, Sputo e Mathias, e dell’appoggio di Lupo, il tenebroso capobranco della confraternita degli Spazzacamini.Ma scappare non è così facile, e mentre elabora il suo piano, Twelve dovrà affrontare anche una nuova sfida. I professori infatti stanno organizzando un furto spettacolare e, per questo, hanno deciso di riunire una squadra di ladri sceltissimi: l’Ordador. E Twelve sarà chiamata a farne parte…


Recensione:
Eccoci finalmente arrivati al terzo capitolo di questa saga avventurosa. Twelve sta davvero diventando grande, continua a sognare di scappare dalla Diciannovesima Accademia e iniziano i primi veri batticuore.
Questa volta tutta la vicenda gira intorno all'Ordador, ma prima e dopo i ragazzi della scuola si vedranno impegnati in un nuovo piano di fuga, avranno delle prove da superare, si scopriranno nuovi sviluppi, ritroveremo persone perdute e Twelve imparerà l'arte medica.
La scrittura della Drake è sempre bella e fluente. Non ti accorgi di macinare capitoli, se non quando è notte fonda e le palpebre si chiudono da sole.
Ho trovato diversi colpi di scena, e alcune rivelazione mozzafiato sul finale. E' un libro per ragazzi, ma avvincente per ogni età. 
Ottimo continuo per questa avventura senza limiti. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà alla protagonista in futuro... Amelia scrivi velocemente il seguito, che non sto più nella pelle!


L'Autrice:
Della vita di Amelia Drake abbiamo pochi dettagli e nemmeno una foto, anche se l’autrice racconta di non essere molto alta e di avere i capelli neri e un tatuaggio a forma di lacrima alla base del collo. Amelia ama i libri, tanto che nel piccolo appartamento dove vive ne ha accumulati più di diecimila. Scrive usando una penna stilografica d’ottone che si è costruita da sola, e conosce il linguaggio segreto dei ladri. Ha lavorato per molto tempo come cameriera in un ristorante di lusso, e mentre preparava i tavoli ha sentito di dover raccontare una storia: quella di Twelve e dei suoi amici, e della Diciannovesima Accademia.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.