venerdì 11 novembre 2016

RECENSIONE: Pandemonius e le mitiche bestie dell'Olimpo I° (Lucy Coats)


Titolo: Pandemonius e le mitiche bestie dell'Olimpo Vol. I°
Sottotitolo: Il guardiano dei mostri
Autore: Lucy Coats
Editore: Il Battello a Vapore (Piemme)
Uscita: 2016
Pagine: 125 p.
Prezzo: 12,90 €
Età: dagli 8 anni


Trama:
S.O.S. gli animali dell'Olimpo hanno bisogno di aiuto... ci vuole Pandemonius!
Pandemonius, detto Demo, ha un talento incredibile: sa parlare con gli animali. Così gli Dei gli ordinano di trasferirsi sull'Olimpo per prendersi cura delle loro creature, mostri in grado di farti fuori anche solo con lo sguardo... In bocca al Minotauro, caro Demo!



Recensione:
Questo piccolo bellissimo libro è un gioiello della letteratura per bambini. E' il primo libro di una serie con protagonista il giovane semi-dio Pandemonius, che viene portato nell'Olimpo per prendersi cura dei mostri e degli animali degli dei.
La scrittura è molto fluida, e il linguaggio semplice aiuta i giovani lettori a conoscere il fantastico mondo della mitologia con facilità e freschezza!
I personaggi sono simpaticissimi, Demo deve destreggiarsi tra le stalle puzzolenti e gli animali che gli spiegano i vari malanni.
E come se non bastasse, l'eroe Eracle sulla terra sta provando la sua forza e il suo coraggio nelle sue famose 12 fatiche. Aumentano così gli animali feriti e sconfitti che arrivano a farsi curare da Demo.
Un tenerissimo racconto da leggere ad ogni età, una storia avvincente da leggere ai propri figli e nipoti.


L'Autrice:
Inglese. Prima di diventare scrittrice è stata libraia, editor e giornalista. È sempre stata affascinata dai miti e dalle leggende dell'antichità.
Vive nell'estremo sud del Northamptonshire, con il marito e tre cani ribelli. Quando non scrive cucina, coltiva l'orto o si siede nel suo cerchio di pietre a osservare le stelle.



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.