sabato 3 dicembre 2016

RECENSIONE: Principessa dei coralli - Vol.2 (Tea Stilton)


Titolo: Principessa dei coralli - Vol. 2
Autore: Tea Stilton
Editore: Piemme Junior
Collana: Principesse
Uscita: Ottobre 2009
Pagine: 280 p.
Prezzo: 18,50 €


Trama:
Nell'antica città sommersa, la principessa Kalea conserva una strofa della Canzone del Sonno: versi segreti che uniscono il suo destino a quello delle altre principesse del Regno della Fantasia. Ma con l'arrivo a corte del misterioso Kaliq, la strofa scomparirà, mettendo in pericolo il Regno dei Coralli.

Recensione:
Questo secondo libro è semplicemente bellissimo come il primo. Cambiamo completamente scenario e Regno. Conosciamo ora Kalea, principessa bellissima nel suo regno di mare, tra le onde cristalline e la brezza leggera.
Nel tranquillo regno dei coralli, arriva un naufrago, un bellissimo giovane sconosciuto, che colpisce il cuore della giovane principessa. Ma molti altri nuovi e misteriosi accadimenti turberanno il normale svolgimento dei riti e delle giornate di questo popolo pacifico.
C'è qualcosa che non va nel nuovo arrivato? Cosa nasconde e a cosa mira? Perchè succedono fatti strani nella pesca del Pesce D'Oro? nei tramonti infuocati sulla vecchia strada nascosta sotto il pelo dell'onda? Perché il Labirinto non accetta il nuovo arrivato?
Mill e più interrogativi, per un epilogo del tutto inaspettato. Saranno come sempre l'amore e il coraggio a vincere. L'amicizia sarà più forte della malvagità.
In un connubio di sentimenti contrastanti, la giovane Kalea diventerà donna e sceglierà il meglio per salvare il suo Regno.
Indubbiamente un Romanzo con la R maiuscola, molto ben scritto, che cattura tutta l'attenzione del lettore. Per ogni età.





L'Autrice:
Tea, la sorella di Geronimo, è l'inviato speciale dell'Eco del Roditore ed è l'esatto opposto di quel fifone di suo fratello. Guida ogni mezzo, dalla moto all'aeroplano, adora gli sport estremi e i viaggi avventurosi; ama fare paracadutismo ed è cintura nera di karate. È anche una roditrice affascinante: i suoi occhi viola e il suo carattere grintoso fanno innamorare tutti i roditori che incontra.



2 commenti:

  1. Recensione perfetta come sempre!
    Un caro saluto
    Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Recensione perfetta come sempre!
    Un caro saluto
    Mary
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.