venerdì 6 gennaio 2017

50 cose da fare in 365 giorni



Buongiorno, lettori!
Oggi vi mostro un'iniziativa che ho scoperto quasi per caso!!! Tutto è stato scoperto dal blog "Sweety Readers" di Juliette, e io ho trovato questa iniziativa sul blog "I libri sono un antidoto alla tristezza" e "Il castello tra le nuvole".
E' una versione un po' personalizzata delle 101 cose da fare in 1001 giorni.  Farò una mia lista personalizzata, e spero di riuscire a completarla, con un piccino in casa che assorbe ogni mio minuto.


DI COSA SI TRATTA

Non ho idea di chi abbia effettivamente creato per la prima volta la lista delle 101 cose da fare in 1001 giorni, ma Juliette l'ha scoperta sul blog Water Painted Dreams di Hayley. L'idea di base è semplice: crei una lista di cose che vuoi fare, che ti spaventano, o che semplicemente rimandi da tempo, e ti impegni a completarla entro i 1001 giorni!


LA MIA VERSIONE

L'idea di trovare 101 cose da fare mi intimidiva abbastanza, così ho deciso di creare una versione ridotta della lista con obiettivi raggiungibili entro l'anno. Da qui la lista delle 50 cose da fare in 365 giorni. Ovviamente non ci sono obiettivi troppo ambiziosi, diciamo che quella di quest'anno è una piccola prova.



01. Perdere i chili messi durante la gravidanza
02. Non comprare libri per una settimana
03. Tenere un Bullet Journal per organizzare l'anno
04. Scrivere almeno 5 articoli per i siti on line di Content Marketplace
05. Comprare la Bimby Stick Prime Pappe
06. Comprare fiori in primavera per rimpiazzare quelli morti nei vasi della veranda
07. Tornare al Salone Internazionale del Libro
08. Scrivere un racconto per un concorso letterario
09. Andare a camminare con il mio bimbo
10. Intervistare 5 autori (0/5)
11. Intervistare 5 Case Editrici (0/5)
12. Pubblicizzare 5 Autori Esordienti (0/5)
13. Liberare 1 libro col Bookcrossing
14. Mantenere contatti con le Blogger conosciute con "Natale 3.0" scrivendo a mano lettere/auguri/cartoline
15. Collaborare con una nuova Casa Editrice
16. Tornare a fare un giro in Biblioteca
17. Re-incontrare le mamme del corso pre-parto e della piscina con i nostri piccini
18. Vedere il film "Animali fantastici e dove trovarli"
19. Ascoltare Radiolibri
20. Leggere il primo libro di Licia Troisi
21. Comprare qualcosa alla Kiabi
22. Comprare alla Pillo il necessario per il mio piccolino
23. Comprare un libro alla bellissima piccola libreria "Virginia & co."
24. Andare a sentire un concerto dell'Ensemble Mousiké
25. Tornare a trovare i camerieri de "La Vecchia Filanda"
26. Scrivere qualcosa per una rivista letteraria
27. Leggere 1 libro della lista di libri di Rory Gilmor
28. Comprare una Born To Read Mail dal sito "Born to Read" (Lorena Lg Design) Society6
29. Comprare un Funko Pop di Harry Potter & co.
30. Leggere almeno 50 libri quest'anno (0/50)
31. Fare un altro Fotolibro su PhotoBox
32. Dormire più di 2/3 ore continuative per notte
33. Mangiare la buonissima e famosa focaccia ligure (possibilmente ad Arenzano dal Gambino)
35. Andare al mare
36. Andare a Chiavenna con famiglia
37. Mangiare i buonissimi pizzocheri bianchi di Chiavenna
38. Mangiare la bresaola di Chiavenna
39. Sfruttare lo Smart Box che mi hanno regalato tempo fa, senza farlo scadere...
40. Andare a vedere un negozio Tiger
41. Vedere un film che mi faccia emozionare con lacrime finali
42. Incontrare di nuovo le mie compagne del corso di scrittura
43. Abbonarsi ad una rivista letteraria
44. Montare la cameretta del mio bimbo
45. Ascoltare il marito suonare con una band
46. Comprare un nuovo ferro da stiro
47. Lavare i piatti subito dopo mangiato per una settimana
48. Stampare e regalare le foto del matrimonio ad amici e parenti
49. Comprare delle statuine nuove per il presepe
50. Finire questa lista

51. Fare acquisti da Tiger


Ecco qui finita la lista... spero di essere brava e costante per completarla!


Qual’è la Vostra Lista?



2 commenti:

  1. Adoro queste liste :D lo Stick prime pappe deve essere comodo, io uso la vecchia versione del Bimby quindi nulla, ma come idea è mica male! Non conosco la libreria di cui parli nel punto 23, ma mi è appena venuto in mente che vicino a casa di mia mamma due autrici che conosco hanno da poco aperto una piccola libreria... avrei potuto mettere come buon proposito comprare un libro da loro, mannaggia :P anche io non sono mai stata da Tiger, qui da me non c'è!

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea! Un buon modo per iniziare l'anno con sprint, e mi piace il fatto che i tuoi obbiettivi non siano delle missioni impossibili ma allo stesso tempo molto stimolanti :) Concordo pienamente col punto 3, amo i Bullet Journal o qualsiasi cosa abbia a che fare con agende, diari e simili, più creativi sono meglio è. Io purtroppo non ho ancora l'organizzazione mentale tale da stilare una lista di 50 cose da fare, per adesso andrò avanti cercando di movimentare ogni giornata con qualche piccola novità! Buon anno nuovo :)

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.