Amazon

martedì 14 marzo 2017

RECENSIONE: Soldier (Julie Kagawa)


Titolo: Soldier #3
I Segreti di Talon
Autore: Julie Kagawa
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: Novembre 2016
Pagine: 379 p.
Prezzo: 16,00 €



TRAMA:
Un eroico soldato votato a salvare l'umanità dalla millenaria minaccia dei draghi in completa segretezza: questo pensava di essere Garret Xavier Sebastian come fedele membro dell'Ordine di San Giorgio. Ma quello che ha appreso da una fiera e giovane drago ha ribaltato letteralmente tutto ciò in cui credeva e lo ha portato a pochi passi da morte certa. Tradita e ancora in fuga, Ember scopre, insieme al drago ribelle Riley, una verità su Talon e sull'Ordine incredibile e difficile da accettare. Avranno bisogno di tutta l'abilità di Garret e di quello che sa dell'Ordine per negoziare un accordo impossibile. Perché, se falliranno, non ci sarà modo di fermare una guerra assoluta.



RECENSIONE:
Dopo molto aspettare ho finalmente concluso anche questo terzo romanzo.
Adoro questa serie, amo le storie di draghi, e il triangolo tra i protagonisti mi fa sempre battere il cuore. L'Autrice ha tutta la mia stima, la sua scrittura è fluida e intrigante.
Questo romanzo, il terzo capitolo della saga di Julie Kagawa, è un vero sconvolgimento per i lettori, molti dei quali hanno iniziato a sfogliarne le pagine con ancora negli occhi Dante ed Ember che si infiltravano tra gli umani. Le cose sono cambiate radicalmente da allora e tra le novità c’è appunto la decisione di Garret d’intraprendere un percorso in solitaria lontano dai propri amici, con l’obiettivo di carpire tutte le informazioni possibili sull’Ordine e di venire a conoscenza dei segreti che devasteranno le sue certezze tra le pagine di questo terzo capitolo della saga.
Ho seguito col fiato sospeso ogni vicenda, girando ogni pagina col cuore in gola. Ho gioito delle scelte di Ember... non vedo l'ora di leggere il continuo.




L'AUTRICE:
Nata a Sacramento in California, il 12 ottobre 1982, a nove anni Julie Kagawa si è trasferita nelle Hawaii, dove ha vissuto per diversi anni tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.
Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie fino alla pubblicazione del suo primo libro nel 2010, The Iron King, opera che .ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult. Il romanzo ha inaugurato la Iron Fey Series, composta da quattro romanzi e due racconti. A queste storie sono seguite la trilogia Call of the Forgotten, la saga Blood of Eden, il cui primo romanzo, Immortal Rules, è stato tradotto anche in Italia, e la Talon Series.
È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche del New York Times e di Usa Today. Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano.




1 commento:

  1. Ciao Alessia, grazie per la visita e per aver deciso di partecipare al "Gioco Libroso". Un saluto, Emanuela

    RispondiElimina