venerdì 7 aprile 2017

RECENSIONE: Il regno dell'Imperatore fantasma - Armonia 4° (A.E.Moranelli)



Titolo: Il Regno dell'Imperatore Fantasma
Saga: Armonia di Pietragrigia 4°
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Uscita: 29 Ottobre 2016
Genere: Fantasy - Young Adult
Editore: Self
Pagine: 248 p.
Prezzo: 13,50 €



Trama:
«Non conosci la storia dei tuoi genitori, lascia che te la racconti, è una storia dolorosa e piena di tristezza e ti farà male al cuore, ma è la verità, Fanciulla-Guerriero e io credo che tu debba conoscerla, alla fine.»
La guerra contro Oturia diventa ogni giorno più cruenta e quando arriva perfino nella banale e tranquilla Prugnasecca, Armonia capisce che è venuto il momento di tornare definitivamente a Flavoria, affrontare l'Imperatore-Fantasma e ottenere risposte alle domande che la tormentano da sempre. Chi erano davvero i suoi genitori? Chi sarà il prossimo a tradirla? Potrà l'amore salvarla dall'oscurità?
In un regno devastato dal male, dilaniato dalle battaglie e in cui la speranza sembra ormai morta, Armonia dovrà scegliere con attenzione di chi fidarsi.
La verità ha un volto spaventoso.
Hai il coraggio di accettarlo?



Recensione:
Angelica per me scrive divinamente. Le sue avventure scorrono sotto gli occhi, piene di sentimenti, guerre, salvataggi, eroi e cattivi.
La storia di Armonia ha tanti retroscena, che stiamo ancora scoprendo. Impariamo ogni giorno a conoscere la protagonista, che cresce, cambia, impara di sè e del mondo.
E' una ragazza reale, nella quale ci si può impersonare, con sogni, sentimenti profondi, paure e tanto coraggio. In questo quarto capitolo Armonia scoprirà le sue origini, quelle vere, e saprà infine di chi fidarsi.
Il cuore o il cervello? Il potere o il Bene superiore?
Il mondo dove Armonia vive le sue mille peripezie è vario, vasto, dalle mille caratteristiche. E gli alleati della ragazza riescono a sfruttare i loro singoli doni per aiutarla in questa battaglia senza fine.
Amo questa saga, mi fa sempre battere forte il cuore.
La consiglio a tutti, soprattutto a chi ama i Fantasy.



L'Autrice:
Mi chiamo Angelica, sono autrice, blogger e digital freelancer (vuol dire che mi occupo di web content, copywriting, editing, correzione bozze, social media strategy, grafica e di tutto ciò che riguarda la comunicazione digitale).
Sono una lettrice onnivora, ma divoro soprattutto romanzi fantasy, distopici, classici e per ragazzi.
Vivo di storie e scrittura, ma anche di musica, viaggi, cinema, serie tv e fotografia.
Dal 2014 ho iniziato a pubblicare la mia prima saga FANTASY: Armonia di Pietragrigia.








2 commenti:

  1. Grazie Alessia, le tue parole come sempre mi commuovono e sono una spinta enorme a continuare <3 Il quinto (e ultimo) capitolo arriva a novembre e non vedo l'ora di sapere cosa poi ne penserai della storia completa, quando tutti i tasselli del puzzle saranno in ordine! :* Grazie per l'entusiasmo che hai sempre riservato a questa serie!

    RispondiElimina
  2. E' arrivata oggi. Ne sono felice perchè come me, anche a te piace scrivere, tanto tanto. e poi, abbiamo un amore in comune: Dio. E non è finita qui.....
    Sai che negli anni 70/80 venivo spesso ad Agrate? Agrate Conturbia vero? Mia sorella aveva una villa, stupenda e appena potevo, d'estate naturalmente, trascorrevo la giornata da lei. Aveva anche il campo da tennis. Sentivamo i leoni ruggire!!! Adesso un bel bacione cara amica e....naturalmente Buona e serena Basqua di Resurrezione.

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.