Amazon+clickBank

mercoledì 3 maggio 2017

PUBBLICITA': Incontro con Matteo Bianchi "Maria Accanto"


Buongiorno lettori
oggi vi segnalo l'uscita di un nuovo romanzo, e relativa presentazione. L'ufficio stampa che lo promuove è a me molto caro, quindi ecco a voi "Maria accanto".

Dopo i concitati e pienissimi giorni di Tempo di Libri, è giunto il momento di presentarvi Matteo B. Bianchi, scrittore e autore televisivo, che il 18 maggio sarà in libreria per Fandango con il nuovo romanzo Maria accanto.



Vi scrivo col sorriso sulle labbra perchè penso e spero che questo libro vi farà divertire (molto) grazie alla scrittura frizzante di Matteo, suo marchio di fabbrica, e alla storia di questa amicizia assolutamente non convenzionale, descritta con dolce leggerezza e con una profondità mai scontata.



E proprio giovedì 18 maggio, vorrei invitarvi a conoscere Matteo alla Libreria Verso (Corso di Porta Ticinese 40, Milano).

Vorreste unirvi a noi?
Da non perdere -- perchè il divertimento è assicurato! -- la presentazione, alle ore 19.00, con l'intervento dello scrittore Federico Baccomo!



Titolo: Maria Accanto
Autore: Matteo Bianchi
Editore: Fandango libri
Uscita: Maggio 2017
Pagine: 224 p.
Prezzo: 18,00 €


Immaginate una commedia romantica senza love story. 
Prendete la Santa Vergine Maria e trattatela come una di noi: 
jeans di H&M e scarpe da ginnastica. 
Poi lasciatevi stupire. 
Non è un racconto sul sovrannaturale 

ma una storia d’amicizia non convenzionale 



SIAMO TUTTE RAGAZZE QUALSIASI.
SONO LE ESPERIENZE A RENDERCI SPECIALI 


Elisabetta, detta Betty, è una ragazza di venticinque anni senza particolari pretese né ambizioni. È di Milano, vive con la madre nel quartiere di Lambrate e fa la segretaria in uno studio dentistico con un contratto a tempo indeterminato, una vera fortuna se paragonata alle situazioni precarie in cui versano Vero, la sua migliore amica, e Luchino, il suo più stretto confidente. Si divide tra lavoro, fidanzato e serate in compagnia. Una normalità rasserenante. Ma una sera, dopo piccoli accadimenti a cui non dà troppo peso, le appare Maria, la Madonna, proprio in camera sua. 
È un’apparizione esclusiva, a carattere privato. Nessun segreto da rivelare, nessuna profezia di catastrofi imminenti. Maria ha bisogno di un’amica. 
Di una persona semplice, quasi banale, da frequentare e con la quale condividere esperienza quotidiane. Vuole essere una ragazza qualsiasi, ciò che non è mai potuta essere. 
Maria accanto è un romanzo speciale come speciale è l’amicizia che racconta. 
Con uno stile brillante e ironico, Matteo B. Bianchi ci fa riflettere su cosa conti veramente, su quanto le differenze servano a rinsaldare e fortificare i rapporti. E le amicizie, comprese quelle divine, sono sostanzialmente fatte di poche cose: sostegno, condivisione e partecipazione. Con o senza miracoli. 



Matteo B. Bianchi (1966) ha pubblicato i romanzi Generations of love (1999), Fermati tanto così (2002) ed Esperimenti di felicità provvisoria (2006) per Baldini & Castaldi e Apocalisse a domicilio (2010) per Marsilio. Nel 2008 ha curato con Giorgio Vasta il Dizionario Affettivo della Lingua Italiana (Fandango Libri). Ha scritto per Radio 2 Rai il programma Dispenser ed è fra gli autori di show televisivi quali Victor Victoria, Quelli che il calcio, X Factor, E poi c’è Cattelan. 
Scrive sul blog www.matteobblog.blogspot.com e dirige la sua rivista di narrativa ‘tina

Nel 2016 Fandango ha pubblicato l’edizione ampliata del suo primo romanzo, Generations of love - Extensions



1 commento:

  1. Interessante!!!
    ti ho invitato ad un linky party libroso, tempo fino al 10 maggio!!! ciao!

    RispondiElimina