venerdì 15 settembre 2017

Le 10 App indispensabili per ogni blogger


Buongiorno a tutti... oggi ho deciso di parlarvi di tecnologia applicata al mondo del Blog...
La vita da Blogger può essere facilitata da App che si possono scaricare sul telefono, iPad & Co.


Come fare per organizzarci, pubblicare post, modificarli e tutto da uno smartphone? Con 10 app indispensabili per ogni blogger.
Le app che abbiamo sul cellulare sono molte, ma la maggior parte della volte si rivelano inutili. Ci sono le app dei social che ogni blogger DEVE obbligatoriamente avere, come: FacebookTwitterInstagram, SnapchatTumblr, Google + e Pinterest.

Ma vediamo nel dettaglio le altre 10 app indispensabili.
A seconda che il tuo blog sia in WordPress o Blogger, le app indispensabili per gestire il tuo blog con estrema facilità sono WordPress e Blogger. WordPress è un’app gratuita con cui è possibile moderare commenti, creare o editare articoli e pagine, visualizzare le statistiche del sito, condividere immagini e video con semplicità.
2. FEEDLY
Quest’app rende disponibile la lettura di flussi, detti feed, di notizie dalle fonti che ti interessano, affiancando all’inserimento di fonti personalizzate molte categorie consigliate. L’app è un’esperienza gratuita arricchita di funzionalità avanzate a pagamento.
Repost per Instagram ti fa dire addio a odiosi screenshot e rende facile il Repost delle tue foto e dei tuoi video preferiti su Instagram, dando credito all’originale Instagrammer.
Se hai un blog, gestirai sicuramente la sua relativa pagina Facebook, questa app ti aiuta a connetterti con il tuo pubblico e gestire le attività della tua o delle tue pagine. Nella pratica l’app gratuita ti permette di pubblicare aggiornamenti e foto, rispondere ai commenti a nome della tua pagina, visualizzare e rispondere ai messaggi privati della pagina, ricevere notifiche push e visualizzare gli ultimi dati relativi alle tue pagine.
Per modificare le tue foto in pochi clic, ma in modo professionale c’è Photoshop Express. Si possono applicare i ritocchi automatici e migliorare le foto in modo veloce e semplice.
Pare essere una delle migliori app per modificare le foto se si ha pochissimo tempo. I suoi filtri sono bellissimi e non esagerati.
Un’app perfetta per pianificare, condividere e pubblicare post allo stesso tempo su diverse piattaforme: Twitter, Facebook, Instagram, e LinkedIn. HootSuite è la più popolare app di gestione social media a livello mondiale ed è gratuita per un massimo di 3 account social.
8. BUFFER
Alternativa valida a Hootsuite è Buffer, per pubblicare e gestire differenti social da un’unica app. Ti basterà programmare le condivisioni una volta al giorno e ci penserà Buffer a lavorare sui social per te.
Accedi alle Google Analytics del tuo blog o sito web comodamente dallo smartphone con l’app di Google Analytics. Monitora i recenti cambiamenti con report in tempo reale.
Bloglovin’ è l’app del favoloso tool per cercare e seguire blog di tuo interesse, ma anche per farti trovare e acquisire nuovi seguaci. Più di 20 milioni di persone utilizzano Bloglovin’ per scoprire e leggere blog di moda, food, viaggi e lifestyle. Utilizza l’app per non perdere mai un post, anche se sei fuori casa.

Hai altre app da suggerire? Scrivimi nei commenti e aiutami a migliorare questa meravigliosa vita da Blogger.

Fonte BIGODINO.IT

2 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.