sabato 7 ottobre 2017

RECENSIONE: L'odissea di un autore (C. Colfer)


Titolo: L'odissea di un autore
Saga: La terra delle storie 5°
Autore: Chris Colfer
Editore: Rizzoli
Uscita: 8 Giugno 2017
Pagine: 514 p.
Prezzo: 15,00 €



Trama:
L'Uomo Mascherato ha catturato tutte le famiglie reali nella Terra delle Storie grazie ai più terribili cattivi della letteratura, tra cui la Malvagia Strega dell'Ovest, La Regina di Cuori e Capitan Uncino. Così si trova a un passo dal diventare Imperatore. Alex e Conner, però, si rendono conto di avere in mano l'arma più potente di tutte per contrastarlo: la propria immaginazione. Così comincia il viaggio dei gemelli nelle storie scritte da Conner per radunare il loro potente esercito e affrontare l'Uomo Mascherato una volta per tutte.
Età di lettura: da 10 anni.


Recensione:
Adoro Conner e Alex. Li ho amati da subito. Come adoro l'autore e attore!
Questa volta abbiamo a che fare con tante storie in una, un insieme di avventure collegate tra loro. Conner dovrà reclutare un esercito, e potrà farlo solo con l'aiuto della sorella e degli amici.
Sarà una ricerca pericolosa e difficile, ma il coraggio e la magia faranno il resto.
La narrazione rimane fluida, molto bella tanto da catturare l'attenzione ad ogni pagina. Non vi accorgerete di essere alla fine di un capitolo, tanto è bella. Non volevo chiudere il libro, e nemmeno dormire.
Scoprirete nuovi intrighi e segreti che ci aiuteranno a conoscere meglio altri personaggi e gli stessi protagonisti. Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura... e se non avete ancora iniziato la saga... correte a farlo.


                                                         

L'Autore:
Chris Colfer (27 maggio 1990 Clovis-California), Attore e scrittore di successo, ha vinto il Golden Globe per il suo ruolo nella serie televisiva Glee. Nel 2011 la rivista Time lo ha inserito nell’elenco delle cento persone più influenti del mondo. Questo è il quinto romanzo della serie La Terra delle Storie, con la quale ha scalato le classifiche del New York Times.



1 commento:

  1. Ciao, sono diventata una lettrice fissa. Passa da me Se fosse per sempre mi farebbe piacere.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.