sabato 23 dicembre 2017

RECENSIONE: I dannati di malva (Licia Troisi)




Titolo: I dannati di Malva
Autore: Licia Troisi
Editore: Mondadori
Uscita: 01/01/2017
Pagine: 141 p.
Prezzo: 10,00 €


Trama:
Malva è una scintillante città di vetro e metallo circondata dalla foresta. Liana è pura, le strade sono pulite e gli abitanti vivono immersi negli agi. Ma sotto l'apparenza, scavata nelle profondità della terra, si nasconde la faccia segreta della città, soffocata dai miasmi tossici. Laggiù vivono i Drow, gli schiavi degli umani, che pagano il prezzo di quel benessere. E questo il mondo diviso in cui si muove il guardiano Telkar, mezzosangue cresciuto tra i privilegi, ma segnato dal marchio infamante dei Drow. E quando la tranquillità di Malva comincerà a essere turbata da morti misteriose, sarà lui a offrirsi per una missione quasi impossibile: scendere nella città sotterranea e scoprire il colpevole. Un viaggio nelle tenebre e nella paura, tra macchinari infernali e veleni, da cui Telkar uscirà completamente trasformato.
Età di lettura: da 11 anni.






Recensione:
Prima lettura di un libro di Licia Troisi. Esame superato a pieni voti.
Ho adorato tutto... lo stile, la scrittura, la trama, il fantasy in generale. Mi chiedo: perché ho aspettato tanto per leggere qualcosa della più famosa scrittrice di Fantasy italiana?
La storia è il racconto di una crescita personale, di una presa di coscienza, di un riscatto e di nuove amicizie.
Telkar è un mezzosangue che dovrà scegliere quale vita vivere, scoprirà cose tenute nascoste a tutta Malva, si infiltrerà e conoscerà il suo popolo di origine, sarà un'esperienza difficile e spettacolare.
Uno dei più bei romanzi letti quest'anno.
Ora dovrò rimediare e leggere tutti i millesima libri della Troisi...
Oh che sacrificio :) Oh che bellezza!!! :)


                                                   

L'Autrice:
Licia Troisi (Ostia25 novembre 1980) è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy. È l'autrice delle serie ambientate nel Mondo Emerso e di altre opere conosciute come: La ragazza dragoI regni di NashiraPandora e la nuova serie de La saga del Dominio.
Se vuoi conoscere meglio la scrittrice, leggi la mia INTERVISTA a Licia.
Ecco il suo sito: LINK

2 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.