mercoledì 17 gennaio 2018

RECENSIONE: I regni del fuoco 5° - La notte delle tre lune (T.T. Sutherland)


Titolo: La notte delle tre lune
Serie: I regni del fuoco V°
Autore: Tui T. Sutherland
Editore: Il battello a vapore - Piemme
Uscita: Settembre 2017
Pagine: 368 p.
Prezzo: €15,00


Trama:
Sunny ha sempre preso molto sul serio la profezia. Se lei, Clay, Tsunami e Starflight avessero anche solo un'opportunità di salvare i Regni del Fuoco, non esiterebbe un attimo a fare tutto il necessario, compreso scegliere la nuova regina degli Ali di Sabbia. Purtroppo però sembra che nessuno sia disposto ad ascoltarla, e le sconvolgenti rivelazioni di Moroser le hanno insinuato il tarlo del dubbio: è davvero possibile porre fine alla guerra o tutti i loro sacrifici sono stati vani? Ma tra le dune del deserto l'aspettano segreti sepolti e rivelazioni inaspettate che l'aiuteranno a capire se il destino sia già segnato oppure se cinque giovani draghi possano davvero cambiare le cose.


Recensione:
Ho A-d-o-r-a-t-o  questo finale. Il romanzo, come sempre, si incentra su un drago del destino. Questa volta seguiremo la piccola Sunny, che si imbatterà in guai seri, nella sua famiglia, e dovrà decidere se credere ancora alla profezia o se lei e i suo amici hanno lottato e sofferto per niente.
Tanti avvenimenti riempiono questo ultimo capitolo della saga, tante decisioni importanti, lotte e intrighi.
Nulla di tutto ciò che avevo pensato, si è avverato. Credevo di essere ormai brava ad indovinare i finali, ma questa volta l'autrice è stata più brava... ottima scelta per concludere in bellezza questi romanzi sui draghi.
La sua scrittura è fluida e divertente. Si legge talmente bene che si finiscono i capitoli in fretta e senza accorgersene.
Per chi ancora non è convinto, per chi non ne ha mai sentito parlare, per chi non ama il fantasy ma vorrebbe provare a leggere qualcosa... per grandi e piccini... Leggete, leggete questi romanzi sui Regni del fuoco. Draghi, avventure, scavengers, amicizia, coraggio, lealtà.


                                             

L'Autrice:
È nata a Caracas il 31 luglio (come Harry Potter!) e ha vissuto in Paraguay, a Miami e a Santo Domingo. Approdata nel New Jersey, ha rinunciato a una carriera in teatro per darsi con maggior successo alla scrittura. Oltre alla serie bestseller I Regni del Fuoco, di cui questo è il quinto titolo, ha scritto più di trenta libri sotto diversi pseudonimi. Abita in Massachusetts con il marito, due bambini e il cane Sunshine.




E' uscito di recente anche un piccolo racconto a parte,
collegato alla Saga...

Costa niente, solo 1,90 euro
e viene raccontata la storia di
un drago "secondario" della saga...
Molto interessante.




                                                   

2 commenti:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.