sabato 21 aprile 2018

RECENSIONE: I guerrieri d’argento (Elvio Ravasio) - Le cronache dei 5 regni I°



Titolo: I guerrieri d'argento
Saga: Le cronache dei Cinque Regni #1
Autore: Elvio Ravasio
Editore: Gribaudi
Pagine: 150 pp.
Uscita: 2011
Prezzo: 12,50 €

Link Acquisto:
Ottava era del tempo di Ulum: la pace e la serenità regnano da tempo sulle lande di Arìshtar, sotto la guida di Arkàdon. Ma un giorno il cielo si oscura e all'improvviso comincia a soffiare un vento impetuoso. Sarà il principio di una tremenda lotta tra le forze del bene e quelle del male. Elamar degli altopiani, un ragazzo Goljis, e Nayla, giovane dei Cèldi, partono per un viaggio decisivo, lungo territori fantastici, in difesa delle loro terre: un viaggio che li unirà e li farà crescere.



Recensione:
Ecco la prima recensione della saga, un romanzo Fantasy d'eccezione, un'introduzione avventurosa ai personaggi della saga.
Si dice sia il romanzo più semplice, per lettori giovani, con una trama bella ma non troppo intricata.
Io ho amato questo libro, la scrittura dell'autore, la sua scorrevolezza.
Ci sono diversi personaggi, molto ben caratterizzati. I protagonisti crescono col tempo, e grazie alle amicizie e alle avventure... insieme.
In questo mondo fantastico non ci sono riferimenti classici ad elfi, orchi e simili. E' un fantasy tutto nuovo, nuova linfa vitale per questo genere spesso bistrattato e sottovalutato.
Io sono una divoratrice di romanzi fantastici, è da una vita che leggo questo mio genere preferito. E questo romanzo l'ho amato come pochi.
Elvio ha scritto questa storia per la figlia, un libro dedicato a lei, a tutte le storie che le aveva raccontato prima della nanna.
Grazie Elvio. Continua così!
Una saga da coltivare, da seguire e imparare ad amare!


                                                 



L'Autore:
Elvio Ravasio nasce a Lecco nel 1964. Libero professionista, appassionato fin da ragazzo di fantasy e fantascienza, coltiva questa sua passione leggendo i classici del genere. Assiduo lettore anche di fumetti, in particolare dei supereroi della Marvel, colleziona diverse testate. Nel 2003 decide di iniziare a scrivere. Nasce così "I guerrieri d'argento", opera prima dell'autore: un libro scritto per la figlia, uno stile scorrevole, descrittivo quanto basta.



1 commento:

  1. Grazie per aver letto la mia opera e per la tua recensione, alla prossima avventura :)

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.