sabato 27 ottobre 2018

RECENSIONE: Wildwood 2 - Nelle profondità del bosco proibito (Meloy-Ellis)


Titolo: Nelle profondità del Bosco Proibito
Saga: Wildwood 2
Autore: Meloy - Ellis
Editore: Salani
Pagine: 576 pp.
Prezzo: 16,80 €
Uscita: 11/04/2013



Trama:
In certi luoghi, la realtà cambia faccia. In certi luoghi, avviene qualcosa che non può essere ignorato, che altera per sempre il modo di vedere le cose. Lo sa bene Prue McKeel, le cui avventure nella Landa Impenetrabile hanno lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Da quando è tornata, senza il suo amico Curtis, quel vuoto sembra aver inghiottito la sua attenzione e i suoi interessi, impedendole di riabituarsi alla sua vecchia vita. Né il mondo fantastico – così vicino alla sua casa eppure lontanissimo, impenetrabile – sembra volersi far dimenticare; poco a poco Prue si accorge che le piante, tutte le piante, stanno cercando di parlarle, anzi le stanno urlando qualcosa che non riesce a capire. Come se stessero cercando di metterla in guardia contro un pericolo incombente. E nel frattempo la sua insegnante di scienze, improvvisamente amichevole, sembra invitarla a confidarsi, a raccontarle i suoi segreti. Forse Prue farebbe meglio a tenere la bocca chiusa, ma quando se ne accorge è troppo tardi...
Una storia epica e avvincente, un grande romanzo capace di far rivivere il fascino e le meraviglie dei mondi di Narnia e Hogwarts.
Prosegue la saga iniziata con Wildwood: l’avventura che ogni lettore avrebbe voluto vivere da ragazzo, ambientata in un mondo fantastico che si trova nel bosco vicino a casa, un regno inaspettatamente sconvolto da eventi sanguinosi, governato da leggi misteriose e popolato da creature fantastiche ma incredibilmente reali.



Recensione:
Ho ripreso dopo diverso tempo questa saga, di cui avevo letto il primo volume. Mi era piaciuto questo mondo magico con umani e animali in lotta per la sopravvivenza, il tutto vicino alla città degli umani senza magia...
I giovani protagonisti tornano ora nelle profondità della Landa Impenetrabile, con Curtis che vive ora coi Banditi, e Prue che riesce a scappare da un'assassina e troverà protezione dall'amico e tra i banditi.
Da quel singolo episodio si scatena una caccia all'uomo, una fuga impensabile nelle profondità della terra, con nuovi poteri che sorgono prepotenti, nuovi nemici e nuove alleanze.
Un nuovo libro pieno di avventure, vecchie amicizie che sopravvivono al tempo, coraggio, nuovi piccoli e grandi protagonisti che diventeranno il fulcro per una nuova avventura.
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro, spero in una conclusione degna  delle avventure magiche di questi ragazzi... ricordando Hogwarts e l'importanza dei Mezzosangue.


                                                      


L 'Autore:
Colin Meloy una volta scrisse a Ray Bradbury una lettera, specificando di essere uno scrittore come lui. Aveva dieci anni. Poi Colin è diventato cantante e autore degli originalissimi testi della band americana The Decemberists. La saga di Wildwood è il suo debutto nella narrativa.



“Scrivere mi piace partecipa al Programma Affiliazione di Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it"


1 commento:

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.