lunedì 24 dicembre 2018

RECENSIONE: Non farti lasciare a Natale & Non farti licenziare a Natale (A.E.Moranelli)

Dai libri di Angelica mi aspetto tanto divertimento, un po' di batticuore, avventure senza fine e una storia speciale.

E anche questi due libri in tema natalizio non sono da meno. Il primo è "Non farti lasciare a Natale" ed è un insieme di ansie, seghe mentali, paure e sogni della protagonista, Dafne.


LINKAmazon


E chi non si è mai sentito come lei? Io ho divorato il primo libro di 126 pagine in un giorno, tra la spesa, il bimbo, Cars 2 che va ininterrottamente da mattino a sera.
Non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine, e il riposino pomeridiano  del pupo mi ha dato un mano a finire.
La storia di Dafne, del suo schifoso lavoro, delle sue storie d'amore strampalate mi ha fatto tanto ridere, e a volte avrei voluto tirare una sassata in testa alla protagonista.
Ma tutte le paranoie che lei si fa, ce le facciamo inconsciamente tutti, maschi e femmine, a tutte le età.
Ci si immedesima subito nei suoi problemi, nelle sue tristi elucubrazioni. Ho amato Dafne ma soprattutto Jim. Mi ricorda Luke di "Una mamma per amica", che è sempre al fianco di Lorelai e la aspetta.

LINK Amazon


Nel secondo romanzo, di 157 pagine, ho seguito tutti i lavori schifosi che ha fatto Dafne, per poi arrivare a quello che lei ha sempre amato e cercato. Vorrei farlo anche io. E vorrei scrivere, come lei.
Vedo tanto di Angelica in questi due libri, anche se non ci conosciamo personalmente.
Leggo dei suoi gusti musicali, ai riferimento a Harry Potter, e forse a qualche paura inconscia che può aver riversato tra le pagine.
Amo Dafne e Jim, e il loro amore tormentato ma tanto dolce. E adoro la capacità di Angelica di incasinare la trama, incastrando tutti i personaggi, arrivando alla fine con tutto il puzzle a posto.

E' stata una lettura meravigliosa e natalizia, e anche se mi sono regalata per Natale questi due tesori, li ho già finiti e messi vicino a tutta la Saga di Armonia di Pietragrigia.

Ora vado subito a cercare gli altri scritti di Angelica, e aspetto delle nuove pagine da leggere.
Scrivi Angelica, subito!!!

:) :) :)


Scopri di più sull'Autrice


+++++++

6 commenti:

  1. Devono essere proprio simpatici da come ne hai parlato!!! Grazie x i consigli. Auguri cara. Ciao

    RispondiElimina
  2. Aaahhh ma che meraviglia 😭😭❤️❤️❤️❤️❤️❤️ grazie grazie infinitamente, le tue parole sono sempre un’iniezione di fiducia! Ti adoro! 😘😘😘😘

    RispondiElimina

Commenta i miei post, fammi sapere cosa pensi.
I commenti alimentano il mio blog.